E' in arrivo il cellulare di Facebook?


Il social network sarebbe al lavoro su un proprio telefonino. Facebook smentisce, ma non convince.


È bastata un'indiscrezione pubblicata dal sito americano TechCrunch perché in Rete si scatenassero ipotesi e nascessero attese fino alla smentita ufficiale, che però non è servita a porre fine alle voci: Facebook sarebbe al lavoro su un proprio smartphone.

Secondo il sito che per primo ne ha dato la notizia, sul Facebook Phone starebbero lavorando Joe Hewitt, arrivato al social network da Firefox, e Matthew Papakipos, giunto da Google.

Facebook in sé non si occuperebbe di realizzare anche l'hardware, che invece verrebbe affidato a INQ; invece starebbe creando un proprio sistema operativo in grado di integrare l'uso del telefono nel social network, per esempio collegando strettamente rubrica e lista degli amici.

"Le indiscrezioni non sono fondate" ha immediatamente risposto Facebook, sottolineando come la priorità sia la creazione di applicazioni per i dispositivi già esistenti.

Eppure una smentita così veloce e precisa suona un po' sospetta: generalmente le aziende non si abbassano a commentare le voci di corridoio o, se lo fanno per smentirle, lasciano prima che si sviluppino per un po'. Invece in questo caso Facebook è intervenuto subito.

Fonte: Zeusnews.it

Notizia pubblicata in data :


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.