ExpoBit 2009 a Catania


Dal 19 al 22 novembre 2009, si terrà a Catania, la quattordicesima edizione di Expobit, il Salone Euromediterraneo dedicato all'informatica, alla comunicazione e alle nuove tecnologie.


Presso il Centro Fieristico Le Ciminiere. Il secondo evento italiano dell'ICT (Information and Communication Technology)

L'Area Business ospiterà una vasta scelta di sistemi per migliorare il settore della logistica organizzativa: nuove piattaforme digitali, office e business solutions, software tecnici e gestionali, e numerose proposte per le aziende del terzo settore che si occupano di turismo, commercio, energia e ambiente.

Saranno protagoniste le soluzioni offerte dal forte sviluppo dell'home-banking, con hardware e software studiati per le piccole e medie imprese. L'Area Consumer soddisferà le esigenze di tutti gli appassionati del digitale con sistemi multimediali di ultima generazione, tecnologie applicate allo sport, e tante altre inedite proposte, presentate al Salone prima di essere lanciate sul mercato.

Le innovazioni di Expobit 2009 aprono le porte di casa alla domotica con la Next Home, un prototipo di casa digitale. La vasta cornice espositiva delle novità tecnologiche illustrerà le soluzioni che possono migliorare la qualità della vita della società attuale. Non mancano le novità dell'Expo Entertainment con l'esposizione riservata ai migliori marchi dell'audio-video e dell'illuminotecnica, pensata per gli appassionati di "hi-end"  e per gli operatori del mondo dello spettacolo. 

L'Area e-Government è dedicata ai sistemi informatici studiati per la pubblica amministrazione centrale e locale, allo sviluppo di sistemi tecnologici per la tutela dell'ambiente e alla diffusione di fonti di energetiche rinnovabili.  L'Area Professional invece presta attenzione ai più avanzati dispositivi del momento che i professionisti dell'era digitale introducono nel loro mondo lavorativo: dal cabling al vi-voip passando per il mobile business.

Fonte: SaveTheDate.it  

Notizia pubblicata in data :


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.