Microsoft combatte i rootkit con Komoku


Microsoft integrerà nei propri software per la sicurezza le tecnologie di Komoku, un'azienda che ha tra i propri clienti il Dipartimento della Difesa USA.


Microsoft ha recentemente acquisito Komoku e ne integrerà le tecnologie nei propri prodotti per la sicurezza: la suite per le aziende Forefront e nel servizio Windows Live Onecare. Komoku è specializzata nella scrittura di software per identificare i rootkit, programmi ideati per ottenere il controllo di un Pc vittima non rilevabili dai normali controlli antivirus e antimalware in generale. Evidentemente l'azienda doveva essere brava nel proprio mestiere se ha destato l'interesse di Microsfot e se tra i propri clienti aveva il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, che ora diventa quindi cliente del gigante di Redmond. La maggior parte dei dipendenti di Komoku entrerà a far parte del personale di Microsoft, nella divisione Sicurezza, mentre i prodotti dell'azienda assorbita spariranno entrando a far parte di quelli del colosso. Fonte: ZeusNews.itNotizia pubblicata in data :


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.