Prende il via la 41ª edizione di Smau


Una web TV informativa che trasmette in ‘real time’, 24 ore su 24, approfondimenti e news sui protagonisti e gli eventi della manifestazione


L’edizione di quest’anno sarà strutturata in tre grandi settori: Smau Business, Smau Consumer, e-Government e servizi al cittadino, con la volontà di delineare una rappresentazione completa e coerente di quanto c’è oggi di più originale, innovativo e competitivo nei vari comparti della società digitale: l’azienda, il privato, il cittadino.
Il 2004 è l'anno che consacra il sorpasso di molte nuove tecnologie rispetto a quelle convenzionali: è il caso dei monitor a cristalli liquidi rispetto al tubo catodico, dei DVD rispetto al videoregistratore, mentre nell'informatica il numero dei notebook si avvicina sempre più a quello dei pc desktop. Anzi, i dati più recenti indicano come proprio l'avvento di nuove generazioni di prodotti, dalle telecomunicazioni all'informatica, all'elettronica di consumo, stia ridando nuovo vigore a un mercato che premia l'innovazione non fine a se stessa, ma quella che porta reale, nuovo valore per l'utente.
Il 2004 è anche l'anno delle nuove generazioni di prodotti software, dalle più popolari 'suite' di soluzioni di produttività ai pacchetti gestionali integrati, alla portata anche delle piccole aziende.
Nelle telecomunicazioni, il wireless e l'IP, dopo una fase di 'avviamento', sono ormai parte integrante dell'offerta dei maggiori fornitori di networking e di comunicazione voce/dati per le aziende, mentre le nuove generazioni di cellulari sono ormai piattaforme personali multimediali e multifunzionali su cui far leva per nuovi servizi.
SMAU in diretta 24 ore su 24 su www.smaubb.tv
Una web TV informativa che trasmette in ‘real time’ approfondimenti e news sui protagonisti e gli eventi della manifestazione, in Fiera a Milano dal 21 al 25 Ottobre.
Creatività ed innovazione sono gli ingredienti alla base dell’iniziativa promossa da Prisma 2.0: una redazione composta da 10 professionisti, tra giornalisti e tecnici, supportata da 2 troupe audiovisive, intervisterà i protagonisti del settore dell'ICT e della Consumer Electronics.
Gli approfondimenti in Fiera avverranno presso gli studi di Smau BroadBand, siti a Palazzo Cisi. Il materiale audiovideo raccolto verrà poi rielaborato all’interno delle stazioni di videoediting e di Web publishing dislocate in Fiera, in modo da garantire in tempo reale un canale diretto di accesso
all’evento.

Fonte: www.itportal.it

Notizia pubblicata in data : 22 Ottobre 2004


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.