Telefono CEFI
Mail: assistenza@cefi.it

CEFI Community
Commenti e Recensioni dei Nostri Allievi


Argomenti News
dalla tabella potete scegliere il tema degli argomenti trattati.

Download

Formazione Cefi

Cefi Box

Aggiungi le Cefi -News alle pagine del Tuo Sito.

GRATIS
il codice da aggiungere


A Milano il Futurshow 3004


Il capoluogo lombardo ospiterà a novembre l'ottava edizione della fiera ICT con iniziative sul territorio.




Con la sua ottava edizione, il Futurshow cambia sede e formula. Dopo sette edizioni a Bologna come rassegna di novità ICT, Futurshow 3004 si svolgerà infatti a Milano dal 18 al 22 novembre, dove si presenterà come una manifestazione "diffusa" sul territorio cittadino. Nella zona della Fiera sarà progettato e allestito il cuore della manifestazione: uno spazio a disposizione di 100 aziende, che avranno stand limitati (non più di 70 metri) per esporre prodotti, progetti e servizi. Lo spazio è ispirato all'idea di home page di un sito, dalla quale si dipartono collegamenti con altri spazi distribuiti sul territorio: in città si creerà infatti una rete che unisce centri di ricerca, cinema multisala, biblioteche, redazioni di quotidiani, gallerie d'arte, ospedali, teatri, musei, scuole e aziende private e pubbliche.

Il biglietto di ingresso in Fiera fungerà da pass per accedere alle strutture che ospiteranno iniziative, mostre, spettacoli e incontri, mentre le aziende ospiti apriranno le porte delle proprie sedi. Saranno previsti inoltre incontri con personaggi di livello internazionale su varie tematiche tecnologiche, economiche e sociali: Futurshow metterà a confronto manager e politici con uomini di cultura, scienziati, artisti e uomini di fede. Inoltre in collaborazione con la Triennale di Milano verrà messa a punto una serie di convegni dedicati al tema del Futuro e verrà organizzata la prima edizione italiana del World Wide Video Festival, una rassegna internazionale di video arte. Sempre nel campo delle arti visive Futurshow collaborerà anche con il cinema multisala Anteo e con la vicina mediateca di recente apertura.

Ma Futurshow si propone anche come ponte tra i giovani e il mondo delle imprese. La manifestazione infatti sarà collegata al Festival della Creatività Giovanile organizzato dal Comune di Milano, dove i giovani potranno esibirsi in varie discipline, dalla musica alla danza, dalla poesia alla grafica al teatro. Ci sarà infine un aspetto commerciale, legato anche alle vicine festività natalizie: le novità lanciate sul mercato potranno infatti essere acquistate presso il Mondadori Multicenter, posto nelle vicinanze della struttura fieristica, dove saranno ospitati anche presentazioni e incontri.

-fonte-

www.virgilio.it

Notizia pubblicata in data : 03 Aprile 2004