Telefono CEFI
Mail: assistenza@cefi.it

CEFI Community
Commenti e Recensioni dei Nostri Allievi


Argomenti News
dalla tabella potete scegliere il tema degli argomenti trattati.

Download

Formazione Cefi

Cefi Box

Aggiungi le Cefi -News alle pagine del Tuo Sito.

GRATIS
il codice da aggiungere


Linux Day, l'evento italiano per promuovere Linux


Questar e Lindows.com sponsorizzano a livello nazionale la manifestazione Linux che si tiene in contemporanea in 85 località diverse.


Questar e Lindows.com annunciano la loro partecipazione al Linux Day 2003 in qualità di sponsor nazionali.
Linux Day è una manifestazione a carattere nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il software libero e si terrà il 29 novembre 2003.

Linux Day è promosso e coordinato da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dagli oltre 80 LUG (Linux Users Group) italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione. E' un evento ideato per far conoscere il sistema GNU/Linux e il software libero e prevede un'intera giornata dedicata a dibattiti, interventi e conferenze, con tecnici e ricercatori informatici; sono previste inoltre dimostrazioni di installazione e utilizzo di Linux. Alla pagina http://www.linux.it/LinuxDay/programma.phtml si trova l'elenco completo di tutti i LUG e le associazioni che partecipano al Linux Day, con una descrizione dettagliata delle diverse città in cui il Linux Day si svolgerà, e con indicazioni precise sul programma dei diversi eventi.

GNU/Linux è un sistema operativo, disponibile per diverse piattaforme hardware ideato da Linus Torvalds. Attualmente contribuiscono allo sviluppo di Linux migliaia di programmatori sparsi su tutta la Terra. Tutto il lavoro viene coordinato tramite l'uso di internet. I sorgenti del kernel sono disponibili in rete gratuitamente. Sia il kernel di Linux sia il software complementare realizato dal progetto GNU vengono rilasciati sotto la licenza GPL (General Public Licence) ideata da Richard Stallman, presidente della Free Software Foundation. Oggi Linux nelle sue varie distribuzioni è utilizzato e supportato sia a livello aziendale che da privati in tutto il mondo.

LindowsOS 4 è un nuovo e rivoluzionario sistema operativo basato su Linux realizzato per un'utenza desktop. La nuova versione di LindowsOS semplifica il processo d'installazione, configurazione e gestione del sistema operativo. Il programma dispone di una ricca dotazione con strumenti e filtri in grado di proteggere l'utente da virus, spam e popup. È garantito un più vantaggioso supporto Plug & Play, un riconoscimento immediato di ogni nuovo device e una maggiore compatibilità con le varie periferiche USB.

 - Fonte -

www.itportal.it

Notizia pubblicata in data : 14 Novembre 2003