Meeting a Pescara sul software libero


L'Assesorato alla Pubblica Istruzione della Provincia di Pescara ha organizzato una giornata introduttiva sugli aspetti culturali, didattici e tecnici del software libero.


L'incontro - fissato per sabato 12 aprile 2003 alle ore 9.00 presso la Sala dei Marmi della Provincia di Pescara - Piazza Italia, 30 Pescara - ha il titolo: SOFTWARE LIBERO - UN'ALTERNATIVA POSSIBILE. Tecnologie libere per una didattica libera.
Saranno trattati temi quali il valore etico-razionale del software libero, Open Source e Dialettica, "Le Certificazioni Informatiche Europee per il Free Software". Sarà inoltre possibile assistere a dimostrazioni pratiche accanto all'esame accurato delle applicazioni all'interno delle scuole.

Il convegno sarà inoltre l'occasione per presentare un Demo-Tour che toccherà tutte le scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Pescara, per "raccontare" e dimostrare il Software Libero a docenti e studenti secondo le specificità della scuola.
Sono previsti corsi di formazione per docenti di tutte le scuole che permetteranno il conseguimento delle Certificazioni Informatiche Europee.

La partecipazione è gratuita, aperta a tutti, ed è previsto il rilascio di un attestato.

Notizia pubblicata in data : 08 Aprile 2003


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.