Istituto CEFI. Academy of information Technology. Corsi di informatica, grafica e programmazione Certificato ISO 9001 - 2008 per la Formazione   CEFI

Corso S.E.O. Web Marketing



Durata: Collettivo : 14 ORE
Individuale : 10 ORE

Principali Software Utilizzati :

              

Le Nostre Sedi

  Roma SUD : Via dei Mamili, 18 ang. Via Tuscolana
  Il Nuovo Centro direzionale e Operativo dell'Istituto Cefi dedicato alla formazione è Situato nel cuore del Business del quartiere Appio Tuscolano immerso in un contesto moderno e adiacente alla Fermata della Metro A Porta Furba .
    Linea A - Porta Furba - Adiacente Metropolitana

  Roma EUR : Viale Pasteur, 78/82 ang. Viale America
  Situata nel punto più prestigioso del quartiere EUR adiacente al Laghetto, per un contesto unico e nel cuore del business di Roma, con un Giardino privato dedicato ai nostri allievi .
    Linea B - Palasport - 150 Metri

  Roma CENTRO : Piazza di Porta Maggiore, 6
  La sede Storica del Nostro Istituto è Situata nel Centro di Roma , in un contesto facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo , in quanto Piazza di Porta Maggiore è capolinea di diversi mezzi di trasporto pubblico.
    Linea A - Manzoni - 300 Metri

Descrizione del Corso S.E.O. Web Marketing

Ad oggi 35.000.000 di persone utilizzano quotidianamente un motore di ricerca, per questo sempre più aziende hanno l’esigenza di consulenti qualificati in grado di ottimizzare il sito aziendale per ottenere massima visibilità nei motori di ricerca più popolari. Il corso SEO è tenuto da professionisti che vantano un’esperienza decennale nel campo del web marketing e nella progettazione web. Questo rappresenta, per ogni iscritto, una seria opportunità per apprendere le nozioni necessarie ed i trucchi del mestiere per operare nella SEO in modo professionale. Durante il Corso si affronteranno le tematiche SEO/SEM che sono in continuo aggiornamento e un approfondimento sulle ultime novità che riguardano il marketing dei motori di ricerca. Google in particolare, ha delle severe linee guida in costante aggiornamento; pertanto nel corso sarranno affrontate le ultime soluzioni relative all'indicizzazione del vostro sito.

Obiettivi:
Il corso SEO pone come obiettivo la formazione di una figura professionale di SEO in grado di rispondere alle esigenze aziendali imposte dal mercato del lavoro. La didattica del corso è suddivisa in: • Ottimizzazione SEO: che riguarda l’ottimizzazione del sito web nei motori di ricerca e in tutti i suoi aspetti • Tecniche di SEM: Concetti di web marketing per migliorare lo stile comunicativo ed il livello di persuasione del sito web convertendo sempre di più semplici visitatori in clienti.

Requisiti:
La conoscenza delle discipline informatiche di base inerenti il web come la navigazione in internet, la programmazione Html e CSS.

 

Arch. Stefano Giuliani   Responsabile Didattico del Corso:
Arch. Stefano Giuliani

Qualifiche Ufficiali



Attestati di Frequenza
Validi a Livello Europeo
Accreditati Università per i Crediti Formativi.

L'IstitutoCEFI® è una Scuola Riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione MIUR. Gli Attestati sono in formato digitale con Codice anticontraffazione e sono Riconosciuti da Tutte le Aziende e Istituzioni Europee. Anche dall'estero avete accesso al Nostro Portale per stampare i Certificati per ogni evenienza di Lavoro.

Lista Attestati Rilasciati
+Corso S.E.O. Posizionamento Siti
 

Materiale Didattico

Dispense

Un Supporto Valido per la Formazione

Alla prima lezione sarà fornito il manuale on-line di supporto al corso e altro materiale didattico utilizzato dal docente durante le lezioni. Avrete quindi anche la possibilita di poter consultare il materiale ovunque vi trovate , in Aula a Casa in Ufficio anche dopo aver terminato il Corso.

Esercizi On-Line

Per esercitarsi anche fuori dall'aula

Una risorsa molto importante per poter ripetere gli esercizi svolti in aula con il docente anche da casa o dal proprio ufficio. I codici di Accesso forniti non avranno scadenza e saranno Vitalizi permettendovi di potervi esercitare anche quando avrete terminato il Corso.

Joboot

Lavoro nell'Information Technology

Per inserire non solo il vostro profilo, ma anche tutti i lavori eseguiti durante il corso e aggiornarli succesivamente, Le Aziende potranno contattarvi in base a dei criteri da voi scelti. Ad oggi Oltre 1000 dei Nostri Allievi sono riusciti a Trovare Lavoro tramite Joboot .

Programma Didattico

S.E.O. Web Marketing
  • I sistemi di Ricerca
    • • I motori di ricerca
    • • Come si utilizza un motore di ricerca.
    • • Le Directory
    • • Come si utilizzano le Directory
    • • Le Directory principali
    • • Differenze tra motori di ricerca e Directory
    • • Come inserire un sito in un motore di ricerca
    • • Come inserire un sito in una Directory
  • Come funziona un motore di Ricerca (Google)
    • • Cosa sono i datacenter.
    • • Come funzionano gli spider
    • • Cosa sono gli algoritmi
    • • Il Clustering
    • • Come vengono classificate le pagine
    • • Le pagine Cache: cosa sono e a cosa servono
    • • Funzioni di ricerca speciali
  • L’importanza del posizionamento
    • • La figura del S.E.O
    • • Differenze tra S.E.O. e S.E.M.
    • • Motori di ricerca e società
    • • Che tipo di ricerche eseguono i navigatori
    • • Come i motori di ricerca influenzano il mercato di un’ azienda
    • • Scelta delle parole chiave e delle keyfrase
    • • Analisi di Google e dei motori di ricerca più utilizzati
    • • Le ultime tendenze del web
  • Come pianificare l’ottimizzazione
    • • Individuare il Target dei visitatori
    • • Valutare il livello di competitività delle parole chiave
    • • Come analizzare la concorrenza
    • • Definire le parole chiave di primo livello
    • • Definire le parole chiave di secondo livello
    • • Verificare la frequenza di ricerca delle parole chiave scelte
    • • Come scegliere un giusto Provider per acquistare un dominio
  • Ottimizzazione della struttura
    • • Come scrivere un corretto codice Html
    • • Come validare il codice Html (W3C)
    • • Il corretto utilizzo dei fogli di stile CSS
    • • Layout in tabelle o in DIV
    • • Ripulire pagine esistenti da eventuali tecniche SPAM
    • • La struttura del sito ideale (Profondità e struttura dei collegamenti)
    • • Rafforzare la tematizzazione del sito
    • • Valutazioni sull'utilizzo di Flash
    • • Come ottimizzare i Siti Web realizzati in Flash
    • • L’utilità del file robots.txt
  • Update
    • • I 200 fattori di posizionamento di Google testati da Seo Internazionali
  • Metodi di posizionamento (filosofia di Google)
    • • Le tecniche di ottimizzazione “Google Friendly”
    • • Le tecniche di ottimizzazione “Border Line”
    • • Le tecniche SPAM da evitare
  • Attività per Google
    • • Considerazioni dei dati storici del sito
    • • Il filtro anitiduplicazione; come non incappare in questo filtro
    • • Il “Ban” di Google; come reinserire un sito bannato
    • • Richiamare gli spider con la Google Sitemap
    • • Come creare la Google Sitemap
  • Aggiornamenti di Google
    • • Cosa sono gli Update
    • • Cosa è cambiato con Google Caffeine
    • • Cosa è cambiato con Google May Day
    • • Cosa è cambiato con Google Panda Update
    • • Cosa cambierà con Google Plus One
 
  • Ottimizzare i contenuti
    • • Inserire le parole chiavi in punti strategici della pagina
    • • Come ottimizzare il Title della pagina
    • • Come ottimizzare la Description della pagina
    • • Valutazione dei metatag
    • • La giusta quantità di testo
    • • Come gestire il testo in paragrafi
  • Ottimizzare i testi
    • • La figura del Copywriter
    • • Tecniche di Copywriter
    • • Come scrivere testi ottimizzati utilizzando le parole chiave
    • • Scrivere paragrafi ottimizzati in linea con le esigenze degli utenti
    • • Prominenza, Prossimità e Densità delle parole chiave
    • • Come evitare il Key Stuffing
    • • Il giusto numero di paragrafi
    • • Considerazioni sulla semantica e sul Web semantico
  • Strutture XHtml Seo Oriented
    • • Le strutture XHtml che si posizionano su Google e perchè
    • • I fattori di usabilità che migliorano il posizionamento
  • Attività esterne
    • • Cosa si intende per popolarità di un sito
    • • Come costruire una genuina "Link Popularity"
    • • L'importanza dei link a tema
    • • Valutazioni sull’acquisto di link
    • • Il peso dei link in entrata 
    • • Valutazione dei link in uscita
    • • Considerazioni sullo scambio link
    • • Link Building e Link Baiting messi a confronto
    • • Quando utilizzare le “Landing Page”
  • Introduzione a Google Adwords
    • • Il posizionamento organico e i collegamenti sponsorizzati
    • • Come attivare un account adwords
    • • I metodi di pagamento
    • • Come impostare una micro campagna PPC
  • Introduzione a Google Analytics
    • • Come interpretare le statistiche
    • • Come attivare un account
    • • Come impostare un profilo nell’account
    • • Come creare un account ospite
    • • Cos’è un obiettivo
    • • Come impostare un obiettivo
    • • Cos’è un filtro
    • • Come impostare un filtro
    • • Esportazione dei dati.
  • Aggiornamenti di Google
    • • Cos'è Google Panda Update
    • • Quali siti web colpisce
    • • I metodi per non essere colpiti dall'algoritmo
    • • Le ottimizzazioni da fare sui siti colpiti
  • Google App
    • • Cos'è Google Maps
    • • Come aprire un account Google Maps
    • • Come fare Seo sulla Google Places
    • • Come arrivare primi nei risultati di Google Maps
  • Web Marketing
    • • Le Landing Pages del futuro e perchè vendono di più
  • Futuro
    • • Come cambierà la SEO con l’Html 5
    • • Quali saranno le nuove figure professionali richieste nel Web Marketing



Date Inizio e Costi
Corso S.E.O. Web Marketing


Collettivi

Max 8 Allievi e 1 postazione ad Alunno
Controllo Certificato Iso 9001-2008
Accesso Vitalizio al Sistema Telematico

  • Durata del Corso: 14 ore
  • Costo del Corso: 480 €
  • Formazione Agevolata*: 240 €

Individuali

Un Tutor a Completa Disposizione
Lezioni con Giorni e Orari a Scelta
ATTIVABILE a DISTANZA : SI

  • Durata del Corso: 10 ore
  • Costo del Corso: 840 €
  • Formazione Agevolata*: 420 €
  • I Costi sono TUTTO INCLUSO, compreso Materiale didattico e Tassa di Iscrizione
  • * IL COSTO FORMAZIONE AGEVOLATA è Riservato ai PRIVATI per le Iscrizioni Entro il Mese di : Luglio 2018

Nel Costo è Compreso anche l'accesso On-Line al Sistema E-Learning dell' IstitutoCEFI.
Vi sarà fornita una Password per accedere ad un' Area Riservata comprendente tutti gli esercizi svolti durante il corso, quindi anche dopo la fine del corso sarà possibile ripetere gli stessi esercizi ed essere sempre aggiornati sui contenuti Didattici.

L'accesso al Sistema Telematico dell'Istituto è VITALIZIO e rimane attivo anche dopo aver terminato il corso.


DATE INIZIO CORSI COLLETTIVI

Le Iscrizioni si Possono eseguire ON-Line o anche presso le sedi dell'ISTITUTO CEFI

SEDE DATA DI INIZIO ORARIO GIORNI ISCRIZIONI
ROMA Sud Dic / Gen - 2019 16:00-18:00 Lun - Mer - Ven APERTE
ROMA Centro Dic / Gen - 2019 11:00-13:00 Lun - Mer - Ven APERTE
ROMA Eur Set / Ott - 2018 9:00-11:00 Mar - Gio APERTE
ROMA Sud Gen / Feb - 2019 9:00-11:00 Mar - Gio APERTE
ROMA Centro Gen / Feb - 2019 18:00-20:00 Mar - Gio APERTE
ROMA Eur Dic / Gen - 2019 9:00-11:00 Lun - Mer - Ven APERTE
ROMA Eur Gen / Feb - 2019 14:00-16:00 Mar - Gio APERTE



Metodi di Pagamento: Corso S.E.O. Web Marketing

Pagamento Dilazionato Istituto Cefi

Il corso può essere pagato tramite un Pagamento Dilazionato senza interessi e in base al prospetto riportato qui sotto .
Le Tabelle si Riferiscono ai Corsi con Pagamento Agevolato per Privati.

  • Corso Collettivo: 240 €
  • Iscrizione: 100 €
  • Prima Lezione: 140 €
  • Terza Lezione:0 €
  • Sesta Lezione:0 €
  • Corso Individuale: 420 €
  • Iscrizione: 100 €
  • Prima Lezione: 160 €
  • Terza Lezione:160 €
  • Sesta Lezione:0 €
  • Corso a Distanza: 420 €
  • Iscrizione: 100 €
  • Prima Lezione: 160 €
  • Entro Metà Corso:160 €

Finanziamento a TASSO RIDOTTO da 12 a 24 Mesi

In Alternativa GRAZIE alla collaborazione con FIDITALIA S.p.a. è Possibile ottenere Finanziamenti per la Formazione fino a 24 mesi.


Promozione "Iscriviti Insieme a un Tuo Amico!"


Se ti iscrivi al corso insieme ad un tuo amico , avrai un ulteriore sconto per te e per il tuo amico : 
( Prospetto riferito al Costo Formazione Agevolata ) NON CUMULABILE CON ALTRE PROMOZIONI

Corso Collettivo : Ulteriore Sconto del 15 % pari a : 204 Euro a persona ( Prezzo Privati )
Per i corsi collettivi sono valide solo le iscrizioni allo stesso corso e non a corsi separati. 

Corso Individuale : Ulteriore Sconto del 25 % pari a :315 Euro a persona ( Prezzo Privati )
Per i corsi individuali i 2 alunni dovranno frequentare lo stesso corso rispettando i stessi giorni e orari, quindi si avrà a disposizione un docente per 2 allievi