CEFI certified

INTRODUZIONE
A CHI SI RIVOLGE?
COME SI OTTIENE?
COSTO
 
ISCRIZIONE ESAMI
date di esami

 


A chi si rivolge la Certificazione IC3?

IC3 ...per gli Utenti
Per coloro che vogliono "capire il computer", IC3 è un programma che prepara e certifica il singolo utente sulle proprie conoscenze informatiche generali e di base. IC3 consente di apprendere le nozioni di base e fondamentali dell’informatica. IC3 fornisce un percorso formativo facile e completo che in breve tempo fa acquisire la pratica all’utilizzo del Personal Computer. Il Candidato che consegue la Certificazione IC3 potrà, quindi, accedere più facilmente ad altre certificazioni informatiche specifiche e più avanzate quali Microsoft® Office Specialist, Comp TIA® A+ , Microsoft® Certified Professional, CISCO®, ecc.


IC3 ...per le Istituzioni Scolastiche
IC3 fornisce ai Docenti uno standard dinamico e universale sul quale basare i loro programmi didattici assicurando in tal modo che vengano trattati tutti i concetti fondamentali di Informatica e di Internet. IC3 propone un’offerta Academy orientata al mondo della scuola e particolarmente indicata per la sua semplicità e immediatezza alle scuole materne e di Primo Grado. Le Istituzioni Scolastiche e Accademiche di ogni ordine e grado possono accedere al programma IC3 per insegnare agli studenti le nozioni basilari sull’utilizzo del Personal Computer e di Internet e dei prodotti software di uso più comune.


IC3 ...nell’Azienda e nel e-Government
Le Aziende Private e Pubbliche si possono avvalere del Programma di Formazione e Certificazione IC3 per qualificare i propri dipendenti e migliorare il rendimento dell’investimento tecnologico al fine di sfruttare pienamente i più recenti standard informatici e di networking. Il programma IC3 rappresenta un percorso formativo immediato, facile ed essenziale per iniziare ed accrescere nel e-Government le capacità iniziali di base dei dipendenti della pubblica amministrazione per i processi formativi di Alfabetizzazione Informatica.