CEFI certified

DESCRIZIONE
SYLLABUS 6.0
 


ECDL Base

Il Syllabus è il documento che descrive in maniera dettagliata ciò che il candidato deve sapere per poter superare gli esami e conseguire la Nuova ECDL.

Il documento è articolato in 4 moduli Base, ciascuno corrispondente ai quattro esami previsti.
Il testo integrale del Syllabus è riportato nelle Schede Sintetiche.

Dal 1 Settembre 2013 è in vigore il Syllabus 6.0, con la possibilità di sostenere gli esami per conseguire la NUOVA ECDL su Windows 7 e Office 2010. In ogni caso fino 31 Agosto 2014, è possibile sostenere gli esami ECDL Core secondo le vecchie regole. Gli esami ECDL Core e Start saranno garantiti fino allo scadere delle Skills card Core vendute entro la suddetta data.

 

PROGRAMMA D'ESAME

Modulo 1: Computer Essentials
Questo modulo illustra i concetti e le competenze fondamentali per l'uso del computer e dei dispositivi elettronici collegati, la creazione e la gestione di file, le reti e la sicurezza dei dati.

Scarica la Scheda Sintetica


Modulo 2: OnLine Essentials
Questo modulo illustra i concetti e le competenze essenziali relative alla navigazione web, all'efficace ricerca di informazioni, alla comunicazione online ed alla gestione della e-mail.

Scarica la Scheda Sintetica


Modulo 3: Word Processing
Questo modulo permette ai candidati di dimostrare la capacità di utilizzare un programma di elaborazione testi per compiere le attività quotidiane associato alla creazione, formattazione e rifinitura di documenti e testi, come ad esempio lettere e altri documenti di uso quotidiano.

Scarica la Scheda Sintetica


Modulo 4: Spreadsheets - Excel
Questo mmodulo permette ai candidati di comprendere il concetto di fogli di calcolo e di dimostrare la capacità di utilizzare un foglio di calcolo per produrre dei risultati accurati.

Scarica la Scheda Sintetica


 

NB: Il Syllabus viene periodicamente aggiornato.