Assistant Manager Aziendale

Corso

Segretaria di Azienda


AUTORIZZATO dalla REGIONE LAZIO
Qualifica: OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE

Durata: Collettivo : 300 ORE

Frequenza:
Vedi Date Inizio

Principali Software Utilizzati :

scheda Corso Segretaria di Azienda

Il Corso Regionale di Operatore Amministrativo Segretariale ha come obiettivo di Formare una persona in grado di organizzare e gestire attività di segreteria nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse, inoltre deve saper gestire i Flussi informativi e comunicativi utilizzando gli strumenti informatici maggiormente diffusi in un ufficio .

Le maggiori Competenze che si Andranno ad Acquisire Sono :

  • Utilizzo dei dispositivi di Ufficio quali pc, fax, centralini, ecc…
  • Utilizzare i principali software d’ufficio, Word, Excel, Power Point, Access.
  • Utilizzare i pricipali software di navigazione Internet e Posta elettronica.
  • Leggere e scrivere documentazioni d’ufficio in lingua inglese.
  • Utilizzare i servizi di online collaboration
  • Redigere documenti di vendita e di acquisto
  • Redigere documenti amministrativi
  • Saper organizzare Riunioni ed eventi Conoscenze (sapere)
  • Principi di organizzazione e comunicazione aziendale
  • Tipologie dei documenti amministrativi
  • Tecniche di archiviazione
  • Inglese tecnico di settore
  • Norme sulla Sicurezza del lavoro
  • Contrattualistica del lavoro, previdenza e assicurazione
  • Norme ISO-9001:2008
  • Comunicazione Aziendale in lingua Inglese

Responsabile del Corso : Ing. Andrea Perrone

REQUISITI di Ammisione :

  1. Età: 18° anno compiuto
  2. Titoli di studio: Diploma di scuola secondaria superiore

stampa la scheda

RIDOTTA COMPLETA

Qualifiche Ufficiali

DIPLOMA di Qualifica Professionale
di OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE
Rilasciato dopo aver superato l'esame.

diploma di qualifica professionale regione Lazio

Il Diploma di Qualifica Regionale è valido agli effetti dell' art. 14 della legge Quadro n° 845 del 21/12/1978 e della legge n. 144 del 17/05/99 art. 68. Il Diploma conseguito a fine corso è Riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione dell'Universita e della Ricerca ed è valido come punteggio aggiunto per le graduatorie dell’ufficio di collocamento, inoltre può essere accreditato presso l'Università Italiana per ottenere i crediti formativi.

Attestati di Frequenza
Validi a Livello Europeo
Accreditati Università per i Crediti Formativi.

L'IstitutoCEFI® è una Scuola Riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione MIUR. Gli Attestati sono in formato digitale con Codice anticontraffazione e sono Riconosciuti da Tutte le Aziende e Istituzioni Europee. Anche dall'estero avete accesso al Nostro Portale per stampare i Certificati per ogni evenienza di Lavoro.

Lista Attestati Rilasciati
+Corso Office Automation
+Corso Amministrativo Segretariale
+Business English Communication
+Corso Sicurezza sul Lavoro

Qualifiche internazionali

L'IstitutoCEFI® è un Centro Accreditato Person Vue per erogare certificazioni informatiche a livello Mondiale. Oltre alle Qualifiche Ufficiali, sarà possibile conseguire, direttamente in sede, le seguenti certificazioni internazionali:

    •  Patente Europea del Computer ECDL
    • Certificazione Microsoft MOS


    Il costi delle Certificazioni Internazionali non sono inclusi nel costo del corso.

Borsa Notebook

da 14" o 16" a seconda delle Vostre Esigenze

In abbinamento a questo corso, verrà consegnata una Valigetta per Notebook o NetBook da 14" a 16" in materiale microfibra impermeabile con diversi comparti per eventuali accessori. Questa borsa inoltre è adatta non solo per i Notebook ma anche come valigetta per documenti.

Dispense

Un Supporto Valido per la Formazione

Alla prima lezione sarà fornito il manuale on-line di supporto al corso e altro materiale didattico utilizzato dal docente durante le lezioni. Avrete quindi anche la possibilita di poter consultare il materiale ovunque vi trovate , in Aula a Casa in Ufficio anche dopo aver terminato il Corso.

Esercizi On-Line

Per esercitarsi anche fuori dall'aula

Una risorsa molto importante per poter ripetere gli esercizi svolti in aula con il docente anche da casa o dal proprio ufficio. I codici di Accesso forniti non avranno scadenza e saranno Vitalizi permettendovi di potervi esercitare anche quando avrete terminato il Corso.

Joboot

Lavoro nell'Information Technology

Per inserire non solo il vostro profilo, ma anche tutti i lavori eseguiti durante il corso e aggiornarli succesivamente, Le Aziende potranno contattarvi in base a dei criteri da voi scelti. Ad oggi Oltre 1000 dei Nostri Allievi sono riusciti a Trovare Lavoro tramite Joboot .

AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE  80 ORE
 
La figura professionale della Segretaria d'Azienda
Introduzione
Il ritratto della Segretaria d'Azienda 
Il lavoro di Segreteria oggi: nuove mansioni, nuovi competenze
 
 
Imparare a gestire il Tempo (Time Management)
Stabilire responsabilità, priorità ed obiettivi: la pianificazione accurata giornaliera, settimanale e mensile in funzione degli obiettivi 
Analisi di problemi e difficoltà nella gestione del tempo 
Gli strumenti per organizzare il tempo 
Fissare le priorità 
Come non procrastinare 
Come passare all’azione
 
 
Tecniche di Segreteria
Front-Office, Reception e Comunicazioni al Telefono 
Relazioni con il pubblico 
Gestione delle relazioni attraverso il telefono 
Classificazione e archivio della documentazione 
Controllo e smistamento della posta 
Invio di fax e utilizzo della fotocopiatrice
Organizzazione viaggi di lavoro 
Gestione appuntamenti e riunioni 
Approvvigionamenti, selezione e gestione dei Fornitori  
Rapporti con i consulenti aziendali (commercialista, consulente del lavoro,ecc
 
 
Contabilità, Trattamento dei dati e Sistema Gestione di Qualità
Basi di "Contabilità generale"
Introduzione al Mondo della Contabilità Aziendale 
Aspetti generali dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) 
I documenti IVA: la fattura; la nota di credito/debito; i documenti di accompagnamento 
La Prima Nota e la Contabilità di Cassa 
Contabilità delle Vendite e dei Clienti 
Contabilità degli Acquisti e dei Fornitori
La Partita Doppia
Ordini, bolle e ricevute
 
 
Sistema Gestione qualità ISO 9001
La normativa 
Applicazioni 
Manuali e procedure 
Gestione degli Audit
 
 
OFFICE AUTOMATION  120 ore
Information Technology e Business
Introduzione al Browser Internet Explorer
 
Ricerca di informazioni 
In questa parte vengono fornite sia le competenze necessarie per operare sulla rete, ricercando e salvando le informazioni, sia la consapevolezza dei principali problemi associati all’utilizzo di Internet. 
Il Candidato verrà reso consapevole della natura, dell’estensione e dei limiti delle informazioni disponibili su Internet in varie aree: notizie, pubblica amministrazione, acquisti, viaggi, istruzione e formazione, occupazione, salute, gruppi di interesse, affari. Il Candidato saprà ricercare le informazioni da una vasta gamma di fonti Internet, usando il browser 
(programma di navigazione in rete) ed i motori di ricerca (tecniche di ricerca su parola chiave) e saprà salvare, stampare e conservare le informazioni in un formato utile. 
Il Candidato conoscerà i problemi ed i rischi associati all’utilizzo di Internet, come l’affidabilità delle informazioni, la sicurezza degli accessi, i virus, i messaggi di posta elettronica non richiesti, la sicurezza dei dati personali ed il controllo degli accessi da parte dei genitori. A tutela dei minori che usano Internet in casa e Il Candidato sarà in grado di prendere alcune misure precauzionali.
 
 
 
Partecipazione attiva ai servizi in rete 
Il Candidato acquisite le necessarie conoscenze del computer e dei metodi di ricerca, in questa parte acquisirà la capacità di navigare attraverso le pagine Web e trarre beneficio dai servizi disponibili in linea. Imparerà quindi a utilizzare i servizi e le risorse online, attraverso l'esecuzione di operazioni appropriate. 
Sono considerati esempi specifici quali: acquistare un libro o un CD, eseguire operazioni di banca o fare una prenotazione per una camera d’albergo o per un volo aereo, compilare un modulo per una domanda di lavoro, iscriversi ad un corso o partecipare ad un forum di discussione. Anche in questo caso si richiama la conoscenza dei rischi associati ad alcune operazioni online, quali ad esempio l'uso della carta di credito nelle transazioni finanziarie o bancarie (Banca Sella – PayPal)
 
 
 
Rapporti con le Banche e con la Posta  
Gestione di un conto corrente tramite Home Banking, come leggere 
l’estratto conto aziendale, invio F24 telematico, rapporti con le poste
 
 
 
COMPUTER ESSENTIALS
Computer e dispositivi
Fondamenti 
Hardware 
Struttura di un elaboratore 
Unità di ingresso e di uscita  
Software e licenze  
Il Sistema Operativo  
I Programmi applicativi  
Contratti di licenza d'uso  
Avvio e spegnimento e riavvio
 
 
Desktop, icone, impostazioni
Windows e l'interfaccia grafica 
Le icone e le finestre 
Strumenti e impostazioni 
Il Pannello di controllo 
Installare e disinstallare un'applicazione 
Collegare o scollegare un dispositivo 
Catturare l'immagine dello schermo
 
 
Stampanti ed output
WordPad 
Aprire e chiudere un'applicativo 
Inserire un testo 
Copiare e/o spostare un testo tra documenti aperti 
Incollare un'immagine delloschermo in un documento  
Salvare un documento 
Installare una nuova stampante 
Rendere una stampante predefinita  
Stampare un documento 
Visualizzare la coda di stampa
 
 
Gestione dei file
I tipi di file 
Creazione di cartelle e sottocartelle 
Rinominare file/cartelle 
Copiare file/cartella 
Spostare file/cartelle 
Creare un collegamento 
Analizzare le proprietà di file/cartelle 
Visualizzare un elenco di file usati di recente 
Organizzare ed eliminare file/cartelle 
I supporti di memoria e compressione 
Comprimere ed estrarre file/cartelle
 
 
Networks
Il concetto di rete 
La storia di Internet 
Intranet ed Extranet 
La velocità di connessione 
Il Download e l'Upload 
Le modalità di accesso ad una rete 
Utilizzo di reti Wireless
 

Sicurezza e benessere
La protezione dei dati su PC e dispositici elettronici 
I Malware 
L'Informatica verde: 
• illuminazione 
• posto di lavoro 
• precauzioni 
• sicurezza 
• consumo eneregetico 
• accessibilità
 
 
ONLINE ESSENTIALS
Concetti di navigazione in rete
Internet e il World Wide Web 
Internet Service Provider 
Indirizzo web 
Il Browser 
Le attività su Internet: 
• ricerca informazioni 
• commercio elettronico 
• e-learning 
• pubblicazioni 
• e-banking 
• e-governmnet 
• intrattenimento 
• comunicazione 
La sicuerezza 
La crittografia 
I siti sicuri 
Il certificato digitale 
Il controllo genitori
 
 
Navigazione sul Web
Uso del browser: strumenti e impostazioni 
Inserimento di un indirizzo web  
L'interfaccia grafica di Internet 
La cartella Preferiti 
La cronologia 
Gestire schede e finestre 
La navigazione 
Compilare un modulo  
I popup 
I cookie 
La guida in linea  
I segnalibri 
Salvataggio di un file 
Download di un file 
Stampa di una pagina web
 
 
Informazioni raccolte sul Web
I motori di ricerca 
Il copyright e la privacy dei dati 
Il dovere dei gestori dei dati
 
 
Concetti di comunicazione
Le comunità online o comunità virtuali 
I Blog 
La protezione dei dati 
La messaggistica istantanea 
Gli SMS e gli MMS 
Il servizio VoIP
 
 
Uso della posta elettronica con GMail
Introduzione 
Lo Spamming 
Il Phishing 
Creazione di un Account 
L'interfaccia grafica 
Nuovo messaggio  
I Destinatari 
Gestire gli allegati 
Il controllo ortografico 
Priorità del messaggio 
Inviare un messaggio  
Ricevere, rispondere e stampare un messaggio 
Inoltrare un messaggio 
Ordinare ed eliminare i messaggi 
Svuotare il cestino  
La guida in linea 
La firma digitale  
L'uso dei calendari
 
 
WORD PROCESSING
Usare l'applicazione
L'interfaccia grafica e la barra multifunzione 
Le impostazioni di base del programma 
Creazione di un documento 
Usare i modelli 
Salvare un documento 
Spostarsi tra i documenti  
La guida in Linea
 
 
Creare un documento
Inserire un testo 
Cambiare la visualizzazione della pagina 
Mostrare/Nascondere i caratteri stampabili 
I metodi di selezione 
Il comando Trova/Sostituisci 
Copiare, spostare e cancellare un testo 
I comandi Annulla e Rispristina
 
 
La formattazione
Formattare un testo 
Il comando Maiuscole/Minuscole 
La sillabazione automatica 
Formattare un paragrafo 
Inserire ed eliminare un interruzione di riga 
Definizione di Interruzione 
Tipologie esistenti: 
• Di pagina 
• Di colonna 
• Di testo 
Interruzione di sezione: 
• Pagina successiva 
• Continua 
• Pagina pari 
• Pagina dispari 
Interruzione di pagina da tastiera 
Interruzione di paragrafo da tastiera 
Capoverso da tastiera  
Gli allineamenti  
Inserimento di Tabulazioni: 
• destra 
• centrata 
• sinistra 
e definizione di carattere di rimpimento 
Gli elenchi puntati e numerati 
Gli Stili
 
 
Gli oggetti
La Tabella 
Distinzione fra righe - colonne - celle 
Inserimento e disegno di una tabella 
Unisci celle - dividi celle 
Analisi delle proprietà della tabella 
Utilizzo delle tabulazioni all'interno di una tabella tramite i tasti CTRL+TAB  
Il comando Bordi e sfondo 
Inserire un oggetto ClipArt, Immagine, Forma, WordArt e Grafico 
Inserimento e Formattazione 
Le proprietà di un oggetto  
Copiare e spostare un oggetto 
Ridimensionare ed eliminare un oggetto 
Il layout
 
 
Le Colonne
Inserimento di colonne 
Definizione di larghezza e spaziatura 
Applicazione: 
• all'intero documento 
• da questo punto in poi
 
 
La Stampa unione
Definizione di stampa unione 
Creazione di una Lista di distribuzione 
Creazione del Documento  
Composizione e impostazione Campi Unione 
Anteprima di stampa e Unione in un unico documento
 
 
Formattazione pagina
Inserimento di un Bordo 
Inserimento di un Motivo 
Inserimento Numero di pagine
 
 
Preparare la stampa
Imposta pagina 
Intestazione e piè di pagina  
Controllo ortografico 
Anteprima di stampa 
Stampa del documento
 
 
SPREADSHEETS
Usare l'applicazione
L'interfaccia grafica e la barra multifunzione 
Le impostazioni di base del programma 
Definizione di tabella (colonne, righe, celle) 
Usare i modelli 
Salvare un foglio elettronico 
Spostarsi tra fogli elettronici  
La guida in Linea
 
 
Le celle
Inserire testo, numero e dati 
Le regole da rispettare nella creazione degli elenchi 
I metodi di selezione 
Modificare i dati 
I comandi Annulla e Rispristina 
Il comando Trova/Sostituisci 
Il comando Ordina 
Copiare, spostare e cancellare dati 
Usare lo strumento di riempimento automatico
 
 
Il Foglio di lavoro
Selezionare una o piè righe/colonne 
La selezione multipla tramite il tasto CTRL  
Inserire, eliminare righe/colonne 
Modificare la larghezza delle colonne 
Modificare l'altezza delle righe 
Il comando Adatta
 
 
La Formattazione
Il carattere preimpostato 
Testo 
Valuta 
Contabilità 
Percentuale 
Data 
Speciale: 
• cap 
• numero telefonico 
Unisci celle - dividi celle 
L'allineamento verticale 
L'inserimento di Bordi 
La formattazione condizionale 
Il comando Copia formato
 
 
Gestione fogli di lavoro
Selezionare una o piè righe/colonne 
La selezione multipla tramite il tasto CTRL  
Inserire, eliminare righe/colonne 
Modificare la larghezza delle colonne 
Modificare l'altezza delle righe 
Bloccare, sbloccare righe/colonne 
Lavorare con i fogli di lavoro 
Copiare, spostare e rinominare un foglio di lavoro
 
 
Funzioni e Formule
Formule matematiche: 
• SOMMA, SOTTRAZIONE, MOLTIPLICAZIONE e DIVISIONE 
Riconoscere e capire gli errori più comuni 
I Riferimenti relativi e assoluti 
Le funzioni: 
• MEDIA  
• MIN 
• MAX 
• CONTA.VALORI 
• ARROTONDA 
La funzione Logica:  
• SE 
Il calcolo dell'IVA
 
 
I Grafici
Tipi di grafici 
Creazione e modifica di un grafico 
Spostare, ridimensionare e cancellare un grafico  
Inserimento di etichette 
Formattare gli elementi del grafico
 
 
Impostazione della pagina
La pagina 
• Orientamento 
• Proporzioni 
• Formato 
• Qualità di stampa 
I margini 
Intestazione e piè di pagina 
• Inserimento 
• Formattazione 
Il foglio 
• Stampa 
• Ordine di stampa 
 
 
 
Preparare la stampa
Imposta pagina 
Intestazione e piè di pagina 
Controllo ortografico 
Gestire la griglia  
Anteprima di stampa
 
 
IT SECURITY
Concetti relativi alla sicurezza informatica
Minacce informatiche 
Valore delle informazioni 
Sicurezza personale 
Protezione file
 
 
Malware
Definizione e funzione 
Tipologie di minacce 
Protezione dai malware
 
 
Sicurezza di rete
Networks 
Connessioni di rete 
Sicurezza delle connessioni wireless 
Controllo degli accessi
 
 
Uso sicure del web
Navigazione Web 
Social Networking
 
 
Comunicazioni
Posta elettronica 
Messaggistica istantanea
 
 
Gestione dei Dati
Protezione e Backup
 
 
POWERPOINT
Usare l'applicazione
L'interfaccia grafica e la barra multifunzione 
Le impostazioni di base del programma 
Tipologie di presentazioni 
• Creazione guidata 
• Modello struttura 
• Presentazione vuota 
La guida in Linea
 
 
Sviluppo di una presentazione
Le visualizzazioni 
• Diapositiva 
• Struttura 
• Sequenza 
• Presentazione 
Le diapositive 
• I Layout 
Gli schemi 
Le combinazioni di colore 
Inserimento e modifica delle caselle di testo 
Effetti di riempimento 
Inserimento di immagini di sfondo
 
 
Testi
Gestione di testi 
Formattazione 
Elenchi puntati e numerati 
Tabelle
 
 
Pagine
Utilizzo delle pagine e organizzazione
 
 
Oggetti grafici
Disegnare e inserire forme 
Inserimento e modifica 
Disegnare oggetti 
Formattare le diapositive 
Impostare un'animazione personalizzata 
• Ordine animazione 
• Effetti 
• Effetti grafico 
• Impostazioni multimediali 
Impostare una transizione
 
 
Preparazione dell'output
Preparazione 
Controllo ortografico e rilascio
 
 
ONLINE COLLABORATION
Concetti e strumenti
Concetti di collaborazione online 
Cloud Computing 
Impostazioni per la collaborazione online 
Caratteristiche comuni di impostazioni 
Definizioni delle impostazioni 
Utilizzo degli strumenti di collaborazione online 
•Applicazione di produttività e archiviazione online 
• Calendari online 
• Social Media 
• Meeting online 
• Ambienti di apprendimento online 
Collaborazione mobile 
Uso di dispositivi mobile 
Applicazioni e sincronizzazione
 
 
 
 
COMUNICAZIONE AZIENDALE IN LINGUA INGLESE  80 ORE
 
English  per Ufficio
Nelle situazioni quotidiane d'ufficio  
Come accogliere i visitatori 
L'accoglienza 
Presentare qualcuno 
Intrattenere il visitatore in attesa 
Rispondere al telefono 
Passare per il centralino 
Passare una telefonata al capo 
Contattare i servizi informazione 
Prendere un messaggio 
socializzazione, viaggi e congressi 
stesura di lettere, rapporti, fax e memo 
Tecniche di traduzione on-line assistita

ORGANIZZAZIONE E DISCIPLINA DEL SETTORE     20 ORE
 
D.Lgs 81/08 Salute e Sicurezza (dei lavoratori sul luogo di lavoro)
Presentazione della normativa sulla sicurezza aziendale 
Le misure generali di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori  
I soggetti della prevenzione
Formazione, Informazione ed Addestramento dei lavoratori 
Il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) 
Il piano delle emergenze

DOCENTI Area OFFICE


Massimiliano Leonelli

Massimiliano

Sin da piccolo è stato rapito dalle nuove tecnologie, fino a che finiti gli studi umanistici e frequentazione di corsi universitari, alla metà degli anni novanta, si è avvicinato molto all’inform ...
Giorgio Sagone

Giorgio

Si Laurea nel 1997 in Architettura presso l’Università Statale di Roma “La Sapienza” indirizzo di “Tutela e Recupero del Patrimonio Storico ed Architettonico” e nello stesso anno si abilita ...
Luca Chiocchini

Luca

Si appassiona alla materia informatica nella prima metà degli anni novanta con l’uscita del primo sistema operativo Microsoft (Windows ‘95) e il relativo pacchetto Office.In precedenza, da piccol ...
Daniele Magli

Daniele

Dopo aver conseguito il Diploma Di Ragioniere Programmatore, inizia alla metà degli anni ’80 varie attività relativa al mondo del Personal Computer, ma per predisposizione personale si orienta pre ...
Roberta Pandolfi

Roberta

Segni particolari: Informatica di lungo corso, cittadina di internet, residente del web. Nasce assistente al software nei primi anni 90, poi cresce come programmatore di vari linguaggi (c, cobol, V ...
Mauro Sacco

Mauro

Laureato in Scienze Geologiche presso L’Università di Roma “La Sapienza” nel 1993, ed ha conseguito l’anno successivo l’abilitazione alla professione di Geologo.A partire dal 1993 si è occ ...
Laura Monopoli

Laura

La passione e l'amore per la creatività, hanno accompagnato la sua vita fin da quando aveva pochi anni. Colori, matite, pennelli, carta, colla, sono stati compagni di avventure. Con loro, gli spazi p ...
Gabriella Ziroli

Gabriella

Dopo il Diploma , Si trasferisce a Roma e frequenta la facoltà di Economia e Commercio all’Università La Sapienza alternando alla esperienza universitaria varie esperienze lavorative e completando ...
Claudio Pecoraro

Claudio

Architetto libero professionista, con una grande passione per il disegno architettonico che lo porta a specializzarsi nella redazione degli esecutivi architettonici grazie all’esperienza acquisita l ...
Marco Fraboni

Marco

Sempre stato attratto da tutto ciò che è “creativo”; matite, pennarelli, acquerelli, colori a tempera e centinaia di fogli gli hanno fatto compagnia fin dalla più tenera età. Nonostante gli s ...
Emanuela Masini

Emanuela

Laureata in Lingue e Letterature Straniere con indirizzo Marketing e Comunicazione. Ha integrato il suo piano di studi universitario includendo corsi di Comunicazione Sociale, Comunicazione d’Impres ...
Giancarlo Moroni

Giancarlo

Scopre la passione per l’informatica proprio negli anni in cui viene dato alla luce il personal computer targato IBM. Alla fine degli anni ’80, dopo essersi specializzato nella programmazione in v ...
Stefano Zompi

Stefano

Diplomato come Ragioniere Programmatore a metà degli anni ’80, inizia a lavorare subito dopo il diploma come programmatore Cobol su mainframe. Nell’88 passa ai PC ed inizia a lavorare come progra ...
Andrea Pacchiarotti

Andrea

Intraprende l'attività di formatore informatico nel 1999.
Dal 2001 istruttore per un’importante società della capitale, ne diventa anche responsabile ed esaminatore ECDL, MOS, IC3 fino al 20 ...

Corso Segretaria di Azienda

logo Regione Lazio

AUTORIZZATO dalla REGIONE LAZIO

Riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

La formazione professionale, strumento della politica attiva del lavoro, si svolge nel quadro degli obiettivi della programmazione economica e tende a favorire l'occupazione, la produzione e l'evoluzione dell'organizzazione del lavoro in armonia con il progresso scientifico e tecnologico.

Scegliere questo percorso di Formazione Autorizzato dalla Regione , vuol dire essere riconosciuti come OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE a livello Statale nell'esercizio della Vostra professione.
Alla fine del Corso, dopo aver superato l'esame, sarà rilasciato il DIPLOMA di Qualifica Professionale valido agli effetti dell' art. 14 della legge Quadro n° 845 del 21/12/1978 ( legge in materia di Formazione Professionale) e della legge n. 144 del 17/05/99 art. 68-69.
Questo percorso di formazione è studiato e definito dalla Regione, dal Ministero del Lavoro e Dall'Unione Europea ,Istitutito e Aggiornato con il nuovo DGR n. 452/2012 e successivamente Attuato con il DGR n.122 del 22/03/2016 relativo al Repertorio delle Competenze, uno strumento "che raccoglie e definisce i profili e le competenze rilevanti per il sistema di istruzione, formazione e lavoro a livello Europeo e della Regioni Italiane, ed offre un supporto alle imprese per l’individuazione delle competenze strategiche e la realizzazione di azioni volte alla qualificazione e riqualificazione della forza lavoro.
Il Diploma conseguito a fine corso è Riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione ed è valido come punteggio aggiunto per le graduatorie dell’ufficio di collocamento, inoltre può essere accreditato presso l'Università Italiana per ottenere i crediti formativi.

Costi Corso Segretaria di Azienda

  • Durata del Corso: 300 ore
  • Costo del Corso: 1750 €
  • Costo Formazione Agevolata*: 1400 €
  • * IL COSTO AGEVOLATO è Riservato ai PRIVATI per le Iscrizioni Entro il Mese di : Dicembre 2017
  • *(Studenti, Lavoratori Dip., Disoccupati, Non possessori di P.iva)

I Costi sono TUTTO INCLUSO, compreso Materiale didattico e Tassa di Iscrizione

Nel Costo è Compreso anche l'accesso On-Line al Sistema E-Learning dell' IstitutoCEFI. Vi sarà fornita una Password per accedere ad un' Area Riservata comprendente tutti gli esercizi svolti durante il corso. In questo modo anche dopo la fine del corso sarà possibile ripetere gli stessi esercizi ed essere sempre aggiornati sui contenuti Didattici.

L'accesso al Sistema Telematico dell'Istituto è vitalizio

DATE di INIZIO Corso Segretaria di Azienda

Le Iscrizioni si Possono eseguire ON-Line o presso le sedi dell'ISTITUTO CEFI

Metodi di Pagamento:

  • Prospetto Costo Formazione Agevolata: 1400 €
  • Quota Iscrizione: 300 €
  • Prima Lezione: 370 €
  • Secondo Mese: 370 €
  • Terzo Mese: 360 €

Il corso può essere pagato tramite un Pagamento Agevolato senza interessi e in base al prospetto qui a fianco.


In Alternativa GRAZIE alla collaborazione con FIDITALIA S.p.a. è Possibile ottenere un Finanziamento per la Formazione a Tasso Ridotto per 12 o 24 Mesi.

RICHIEDI Un Preventivo

Promozione "Iscriviti Insieme a un Tuo Amico!"

Se ti iscrivi al corso insieme ad un tuo amico, avrai un ulteriore sconto del 10 %, sia per te che per il tuo amico e quindi il costo del corso scenderà a 1260 € a persona * ( Prezzo Privati )

(Prospetto riferito al Costo Formazione Agevolata) * NON CUMULABILE CON ALTRE PROMOZIONI

Per i corsi Regionali sono valide solo le iscrizioni allo stesso corso e non a corsi separati.

Come usufruire della promozione " Iscriviti insieme a un tuo amico ! " fai click per maggiori informazioni.


I Nostri Clienti

La Formazione per Ottimizzare le Risorse di una Azienda

IstitutoCEFI ha permesso a molte aziende e pubbliche amministrazioni di raggiungere e superare i loro obiettivi. Oggi diverse aziende scelgono CEFI come patner per i servizi relativi all'Infomation Technology e per la formazione del personale.

Visualizza tutti i Nostri Clienti


Corsi CORRELATI Area OFFICE

Click qui per Visualizzare Tutti i Corsi di OFFICE

Benvenuto in Joboot

Il Portale per chi Cerca e Offre Lavoro nel Mondo dell'Information Technology

Il Nostro impegno è stato sempre quello di poter erogare una formazione allineata per soddisfare le richieste delle nuove figure dell'Information Technology. Per questo diverse Aziende Partner ci richiedono di segnalare i profili professionali dei nostri allievi. Joboot.it nasce con l'intenzione di poter dare visibilità a tutti i nostri studenti e come luogo di incontro per tutte le aziende che ricercano risorse. Alla fine del persorso formativo, potrete inserire non solo il vostro profilo, ma anche tutti i lavori eseguiti durante il corso e aggiornarli succesivamente, Le Aziende potranno contattarvi in base a dei criteri da voi scelti. Joboot è il portale del CEFI per agevolare un valido incontro per trovare Lavoro.

ACCEDI AL PORTALE