Master    
HomeChi SiamoMasterIndividualiCertificazioni InformaticheI CorsiCorsi Elearning


 
 
Corsi Correlati
Visualizza tutti i Corsi

WebMaster


Ecdl e Office
Cad e Gis
Rendering e Animazione
Corsi Grafica
Corsi Video
Progettazione Web
Web Avanzato
Programmazione
Amministratore
Reti
Master
Corsi Regionali
Corsi Professionali

Master Database Administrator

Descrizione
Il Master  andrà a creare una figura professionale capace di operare nella progettazione, creazione, implementazione, gestione, manutenzione e supporto di basi di dati complesse su architetture Linux o Window.
Le competenze create comprenderanno la capacità di analizzare i requisiti tecnici richiesti, di scegliere ed integrare le architetture più idonee, di configurare ed ottimizzare i sistemi, di implementare strategia di sicurezza e recovery per i dati, di realizzarela documentazione tecnica di supporto.

Obiettivi e Percorso Didattico
Il Master è strutturato seguendo un percorso didattico sequenziale.
Il Master prevede lo studio dei seguenti moduli: Amministratore Windows Server (o Amministratore Reti  Linux), Oracle (o SQL Server).
L’obiettivo principale è l’acquisizione di competenze nella Progettazione ed amministrazione di database su Oracle Server. Nel corso del Master saranno affrontate sia le metodiche di design e progettazione di database, che le tecniche di estrapolazione e trattamento dei dati mediante PL/SQl, fino alle tecnologie di Amministrazione del Dabatabase e di protezione da disastri nonchè di ottimizzazione delle performances.

Al termine verrà sostenuto l’esame per  ottenere la Certificazione Master Database Administrator.
Il Master è valido a livello Europeo ed è riconosciuto dall'Università Italiana per quanto riguarda la concessione dei crediti formativi.

Requisiti
Conoscenza di base delle applicazioni di Microsoft Office, degli accessori di Microsoft Windows e delle principali tecnologie del sistema operativo (installazione e configurazione).

Responsabile Didattico del Corso:
Ing. Andrea Perrone


 QUALIFICHE UFFICIALI

ATTESTATO:

- corso Amministratore Reti Windows oppure Linux
- corso Oracle oppure SQL Server

CERTIFICATO Master

 
Gli Attestati del CEFI sono riconosciuti dall'Università Italiana per quanto riguarda la concessione dei crediti formativi.
Il Certificato "Master in Database Administrator" verrà rilasciato al superamento dell'esame che si terrà a fine corso ed è valido a livello Europeo ed è riconosciuto dall'Università Italiana per quanto riguarda la concessione dei crediti formativi.

 QUALIFICHE INTERNAZIONALI
Oltre alle qualifiche sopra citate, in base al programma didattico svolto , sarà possibile conseguire, direttamente in sede, le seguenti certificazioni internazionali:

LINUX Professional Institute Certification
MICROSOFT Certified Technolofy Specialist
SQL SERVER 2008, Implementation and Maintenance - ESAME 70-432
ORACLE Certified Associate

Il costo delle Certificazioni Internazionali (Linux, Microsoft e Oracle) non è incluso nel costo del Master.

ESAMI IN SEDE

Materiale Didattico e Strutture:



Il Nuovo Servizio Cerco e Offro Lavoro del CEFI

JOBOOT

VISUALIZZA TUTTI I NOSTRI CLIENTI PARTNER




 
Schede del Master:
  Istituto CEFI ® è un marchio Registrato, riconosciuto MEC center da Microsoft e Certiport - Scuola Certficata : Iso 9001 - 2008
certificazioni