Esperto a 360 nel Web e nella Grafica !

Master Academy

Web e Graphic Design


AUTORIZZATO dalla REGIONE LAZIO
2 Qualifiche: Progettista Web e Grafico Multimediale

Durata: Collettivo : 1000 ORE

Frequenza:
Vedi Date Inizio

Principali Software Utilizzati :

    •   

scheda Master Academy Web e Graphic Design

Il Master in Web Designer e Graphic Communication è un percorso di Alta Formazione composto da due Corsi Regionali " Progettista Web e Grafico Multimediale" per un totale di 1000 ore. L'obiettivo è quello di creare una figura Professionale che opera a 360 gradi sul mondo della Grafica e del Web, che conosce tutte le attuali piattaforme multimediali e sa progettare, creare e gestire tutti gli strumenti necessari per diffondere i messaggi e i segnali commerciali capillarmente su tutti i principali media di informazione. Il master nasce come integrazione dei percorsi regionali di Progettista Web e Graphic Designer. Durante il corso si apprenderanno tutte le tecniche per creare una campagna pubblicitaria e si imparerà la progettazione di siti web vetrina, portali, social network e siti e-commerce.

Software Gratuito Autodesk - CEFI

Si tratteranno concetti di grafica e design per elaborare le fasi di progettazione ed elaborazione di elementi grafici “Marketing Oriented”. Si tratteranno concetti di Web Design, Web Developing e di indicizzazione. Saranno approfonditi tutti gli applicativi più utilizzati in ambito grafico bidimensionale, tridimensionale, animazione e WEB.
Nel programma didattico è incluso lo studio dei seguenti software:

  • • Adobe Creative Suite: Dreamweaver, Photoshop, Illustrator, InDesign Fireworks e Flash
  • • Autodesk Design Suite: 3D Studio Max
  • • Programma Easyphp • Microsoft® Visual Studio
  • • Html/XML • Javascript/Ajax/HTML 5
  • • PHP • ASP.NET 

Vengono trattati tutti gli argomenti inerenti alle più attuali necessità Aziendali che operano nel campo della Grafica e del WebDesign, proprio per poter essere allineati e aggiornati alle esigenze lavorative e personali. Il corso della durata di circa 12 mesi (1000 ore) è istituito ai sensi della legge Regionale n° 23 del 25/02/1992 e delle legge Quadro n° 845 del 21/12/1978.

Requisiti:
DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE

Responsabile Didattico del Corso:
Arch. Stefano Giuliani Ex Redattore del Sito Internet dell'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia


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RIDOTTA COMPLETA

RECENSIONI Alunni

Master Academy Web e Graphic Design

AUTORIZZATO dalla REGIONE LAZIO Alessio C. ha Frequentato il Master Academy Web e Graphic Design il 10 Settembre 2013
  Docente: Silvio

esperienza sicuramente positiva


Gianluca T. ha Frequentato il Master Academy Web e Graphic Design il 14 Maggio 2015
  Docente: Alessandro

Mi sono trovato bene e ho appreso molte cose durante il corso.


Simone A. ha Frequentato il Master Academy Web e Graphic Design il 14 Gennaio 2015
  Docente: Massimiliano

Il corso è altamente professionale, il docente preparato e molto disponibile, sia per problematiche, sia per consigli pratici.


Gianluca T. ha Frequentato il Master Academy Web e Graphic Design il 13 Febbraio 2015
  Docente: Silvio

Mi sono trovato molto bene sia per quanto riguarda strettamente gli argomenti trattati durante il corso sia per quanto riguarda la disponibilità dei docenti e di tutti quelli che lavorano in questo istituto.


Noemi M. ha Frequentato il Master Academy Web e Graphic Design il 16 Marzo 2016
  Docente: Alessandro

.. esperienza più che positiva


Visualizza le Recensioni di Tutti i Corsi

Qualifiche Ufficiali

2 DIPLOMI di Qualifica Professionale
Grafico Multimediale e Progettista Web
Rilasciati dopo aver superato gli esami.

diploma di qualifica professionale regione Lazio

Il Master Academy di Web e Graphic Design è il persorso di Formazione più riconosciuto a Livello Nazionale e Mondiale nel Campo della Grafica e del Web Design .Rilascia Due Diplomi di Qualifica Professionale Il Diploma di Qualifica è valido agli effetti dell' art. 14 della legge Quadro n° 845 del 21/12/1978 e della legge n. 144 del 17/05/99 art. 68. Il Diploma conseguito a fine corso è Riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione dell'Universita e della Ricerca ed è valido come punteggio aggiunto per le graduatorie dell’ufficio di collocamento, inoltre può essere accreditato presso l'Università Italiana per ottenere i crediti formativi.

Attestati di Frequenza
Validi a Livello Europeo
Accreditati Università per i Crediti Formativi.

L'IstitutoCEFI® è una Scuola Riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione MIUR. Gli Attestati sono in formato digitale con Codice anticontraffazione e sono Riconusciuti da Tutte le Aziende e Istituzioni Europee. Anche dall'estero avete accesso al Nostro Portale per stampare i Certificati per ogni evenienza di Lavoro.

Lista Attestati Rilasciati
+Corso Web Master Base, Design Siti, Flash Base
+Corso Flash Avanzato
+Corso Programmatore PHP
+Corso linguaggio ASP.net
+Corso Ajax e Xml
+Corso Sicurezza sul Lavoro
+Fondamenti di Informatica e Comunicazione
+Corso Adobe Photoshop
+Corso Adobe InDesign
+Corso Adobe Illustrator
+Corso 3D Studio Max
+Corso Adobe Flash

Qualifiche internazionali

L'IstitutoCEFI® è un Centro Accreditato Person Vue per erogare certificazioni informatiche a livello Mondiale. Oltre alle Qualifiche Ufficiali, sarà possibile conseguire, direttamente in sede, le seguenti certificazioni internazionali:

con la Versione Enterprise incluso un imac o un macbook pro*

e in più anche per i corsi standard ...

Borsa Notebook

da 14" o 16" a seconda delle Vostre Esigenze

In abbinamento a questo corso, verrà consegnata una Valigetta per Notebook o NetBook da 14" a 16" in materiale microfibra impermeabile con diversi comparti per eventuali accessori. Questa borsa inoltre è adatta non solo per i Notebook ma anche come valigetta per documenti.

Dispense

Un Supporto Valido per la Formazione

Alla prima lezione sarà fornito il manuale on-line di supporto al corso e altro materiale didattico utilizzato dal docente durante le lezioni. Avrete quindi anche la possibilita di poter consultare il materiale ovunque vi trovate , in Aula a Casa in Ufficio anche dopo aver terminato il Corso.

Esercizi On-Line

Per esercitarsi anche fuori dall'aula

Una risorsa molto importante per poter ripetere gli esercizi svolti in aula con il docente anche da casa o dal proprio ufficio. I codici di Accesso forniti non avranno scadenza e saranno Vitalizi permettendovi di potervi esercitare anche quando avrete terminato il Corso.

Joboot

Lavoro nell'Information Technology

Per inserire non solo il vostro profilo, ma anche tutti i lavori eseguiti durante il corso e aggiornarli succesivamente, Le Aziende potranno contattarvi in base a dei criteri da voi scelti. Ad oggi Oltre 1000 dei Nostri Allievi sono riusciti a Trovare Lavoro tramite Joboot .

Moduli Didattici:

Area Progettazione Web Area Graphic Designer
   
Tecnica di Programmazione Informatica e Comunicazione Multimediale
20 ore 60 ore
   

Web Master Base Adobe Photoshop
60 ore 100 ore
   

Web Design e Usabilità Siti Adobe InDesign
40 ore 60 ore
   

Javascript – Ajax - xml Adobe Illustrator
40 ore 100 ore
   

jQuery Adobe Flash per la Grafica
20 ore 60 ore
   

WordPress 3D Studio Max
50 ore 100 ore
   

Joomla Modulo Sicurezza
50 ore 20 ore
   

Linguaggio PHP e MySql    
100 ore  
   

Linguaggio Asp.Net    
100 ore  
   

Modulo D.lgs 81/08    
20 ore  
   

  Totale : 500 Ore   Totale : 500 Ore
TOTALE ORE MASTER ACADEMY : 1000 Ore

 

AREA Progettazione WEB : 500 Ore
TECNICA DI PROGRAMMAZIONE: 20 ore
Fondamenti di Informatica: 10 ore
  Concetti informatici di base
Software e Hardware
Sistemi operativi
Utilizzo del S.O Windows
Gestione di File e Cartelle
 
Teoria della Programmazione: 10 ore
  Logica Binaria
Il concetto di algoritmo
Elementi di programmazione strutturata
Diagrammi di flusso
Strutture dati elementari: vettori e stringhe, matrici e tabelle
Cenni sulle strutture dati dinamiche
Esempio di algoritmi classici
Cenni sulle tecniche di programmazione avanzata e sull’ingegneria del software
 
SITI LATO CLIENT: 100 ore
WEB MASTER BASE: 60 ore
Introduzione
  Definizione e gestione di un dominio
Definizione di Web Master e Web Designer
La storia di Internet
W3C
Il linguaggio HTML 5
La struttura base di un documento
I Tag principali
 
L'interfaccia grafica di Dreamweaver
La barra della pulsantiera
La barra degli strumenti
Menù di scelta rapida
Il pannello oggetti
Finestra ispezioni proprietà
Pannelli mobili agganciabili
Le viste:
• codice
• codice struttura
• struttura
I modelli
 
Concetti base
  Definizione del sito
Inserimento del testo
Formattazione carattere
• Formato
• Carattere predefinito
• Dimensione
• Colore
La tavola dei colori WebSafe
Esadecimali, RGB, colori in inglese
• Elenchi puntati e numerati
• I caratteri speciali
• I caratteri compatibili
Creazione e salvataggio di una pagina HTML
 
Le proprietà della pagina
  • Titolo
• Sfondo
• Testo
Link relativi e assoluti
Collegare le pagine di un sito
 
Inserire immagini, audio e video
  Inserimento di un'immagine
Tipologie:
• immagine
• immagini rollover
Inserimento di un'immagine come sfondo
• immagine di ricalco
Mappe immagine
Inserire un audio
Inserire un video
Inserire un video da Youtube
 
I link
  Collegamenti ipertestuali
Collegamenti a file pdf - word - zip
Destinazione:
• _blank
• _new
Ancoraggi
 
Le tabelle per presentare i dati
  Impaginazione: dalle tabelle ai layout liquidi, ai siti ottimizzati per ogni tipo di devices
Creazione
Modifica
 
Il Sito web
  Definizione di sito locale
Gerarchia di un sito web
Modifica di un sito esistente
 
I frame
  Cos'è un IFRAME
Utilizzo di IFRAME di terze parti
 
I DIV
  DIV relativi e assoluti (PA)
 
I Fogli di stile - linguaggio CSS
  Concetto di foglio di stile
Fogli di stile esterni, interni, in linea
Classi e ID
Impaginazione tramite fogli di stile
Formattazione tramite i fogli di stile
 
Le form
  Definizione
Creazione
I CGI
Gli oggetti form:
• campo di testo
• pulsante
• casella di controllo
• pulsante di scelta
• elenco/menù
• campo nascosto
 
HTML 5
  • Informazioni sullo stato della nuova specifica e sul metodo di lavoro seguito per realizzarla
• Che cos’è veramente HTML5
• Le nuove funzionalità
• Grado di supporto dei browser e modello di sviluppo
• Differenze con HTML4 e XHTML
• Supporto di HTML5 da parte dei programmi di sviluppo (Adobe Dreamweaver)
• Supporto di HTML5 dalle piattaforme mobili
   
Creare documenti per browser moderni
  • La struttura del documento (DOM)
• Sintassi del linguaggio
• I nuovi elementi semantici
• Il formato dei nuovi elementi con i fogli di stile css (CSS2 e CSS3)
• Tecniche di adattamento dei nuovi elementi ai browser obsoleti
   
Javascript e il DOM
  • Inclusione di codice javascript in una pagina web
• Sintassi di base del linguaggio: istruzioni, variabili, espressioni, …
• Strutture di controllo e cicli
• Le funzioni
• Gli eventi
• Gestione degli errori
• Gli oggetti predefiniti più importanti
• Accesso e manipolazione del DOM
• La programmazione orientata agli oggetti
   
I fogli di stile CSS 3
  • Stato della specifica e grado di supporto da parte dei browser
• I nuovi selettori
• Le nuove proprietà dei box
• La scelta e l’utilizzo dei font
• Adattare i documenti ai dispositivi (in particolare a quelli mobili)
   
Le funzionalità multimediali di HTML5
  • Il web senza i plugin
• Disegnare forme e testo
• Includere e controllare file audio. Formati audio supportati
• Includere e controllare file video. Formati video supportati
   
Le funzionalità di geolocalizzazione
 

• Lo stato delle API di localizzazione e loro supporto da parte dei browser
• Rilevare la posizione del navigatore
• Disegnare la mappa di google

 
Local storage e Applicazioni offline
  • Lo stato delle API e loro supporto
• Creare un’applicazione offline
• Memorizzare i dati dell’applicazione in locale
• Utilizzo di applicazioni (Local e Offline) con browser obsoleti
 
I meta tag
  Inserimento
Tipologie:
• parole chiave
• descrizione
 
Pubblicazione e gestione del sito web
  Gli spazi web:
• Spazio gratuito
• Spazio a pagamento
• Servizio di Hosting
• Servizio di Housing
Il protocollo FTP
Verifica
• funzionalità
• compatibilità con i browser
• dimensioni
• tempi di scaricamento
Anteprima nel browser
Impostazione dei parametri FTP
Pubblicazione
Gestione del sito
Aggiornamenti
 
Arricchire il sito
  Creare una favicon
Aggiungere gadget
Interazione con Facebook, Google+, Twitter
Introduzione ai linguaggi di programmazione web (esempi utili)
Servizi Google
 
Posizionamento
  Introduzione all'ottimizzazione SEO del sito
Controllo tramite software di terze parti
Inserimento dell'URL sui principali moroti di ricerca per indicizzazione
 
WEB DESIGN: 40 ore
Introduzione
  L'importanza dei domini
Scelta di un target finale
L'incompatibilità dei browser
 
I processi da seguire
  Definizione dell'URL
Pianificare il lavoro
Ricercare materiale grafico
Tracciare la struttura del sito
Creare una bozza grafica
Creare i contenuti
Organizzare le informazioni
 
Usabilità dei siti Web
  Introduzione e definizione di usabilità
I principali attributi:
• utilità
• facilità di apprendimento
• efficienza
• facilità di ricordo
• quantità di errori
• soddisfazione
Azioni pratiche da effettuare sulle pagine web
 
Accessibilità dei siti Web
  Introduzione e definizione di accessibilità
Le principali direttive del W3C
Azioni pratiche da effettuare sulle pagine web
Importanza dell'usabilità e dell'accessibilità ai fini di un miglior posizionamento nei motori di ricerca
 
Responsive WEBDESIGN
 

Principali browser per i dispositivi mobili (Safari, MozillaFirefox, Opera)
Introduzione al 'Responsive Design'
Definire i breakpoint con le Media Queries CSS3
Impostare Script e Markup HTML per un progetto "responsive"
Il meta tag 'viewport'
Stili per il mobile: layout, dimensioni, font
Stili per il mobile: la navigazione
Riconoscere un dispositivo mobile (JavaScript o CSS3 Media queries)
Ottimizzare un layout per tablet e desktop – impostare il breakpoint a 768px
Orientare lo schermo: landscape e portrait
Lavorare per il desktop – impostare il breakpoint a 1024px

 
Organizzare i contenuti in modalità responsive
 

Multimedialità responsive: immagini e video
Realizzare immagini responsive con il tag PICTURE
Realizzare video elastici e responsive
Rendere una tabella responsive
Rendere il menù di navigazione responsive
Gestire layout responsive con la Tecnica off-canvas

 
La grafica Web con Adobe® Photoshop
Introduzione al programma
Differenze tra grafica vettoriale e grafica bitmap
L'importanza della grafica ai fini di un miglior posizionamento nei motori di ricerca
Il peso e la risoluzione di un immagine
Ottimizzazione per il web
I formati principali: BMP, GIF, JPG, TIFF
L'interfaccia grafica, le palette e l'area di lavoro
Creare immagini
Dimensionare il quadro e l'immagine
Rotazione, selezioni e ritagli
Inserimento e formattazione di testo
Correzioni grafiche e riempimenti di colore
Desaturazione
I livelli
I filtri
Il comando fluidifica
Esempi pratici
 
Pubblicazione
  Verifica
• funzionalità
• compatibilità con i browser
• dimensioni
• tempi di scaricamento
Anteprima nel browser
Impostazione dei parametri FTP
Pubblicazione
Gestione e aggiornamento del sito
 
WEB MASTER AVANZATO
Javascript – Ajax - xml: 40 ore
Introduzione a Javascript
  • Introduzione
• Storia e versioni di Javascript
• Linguaggi di scripting lato client e lato server
• I browser Web e la compatibilità
 
Implementare il codice
  • Inserire il codice in una pagina HTML
• Includere file Javascript esterni
• Il comando with
• I commenti
 
Operatori ed eventi
  • Gli operatori • Gli eventi
• L'istruzione this
• Riferimento all'ID di un elemento HTML
• Esempio di utilizzo degli eventi
 
Programmazione
  • Programmare a oggetti in Javascript
• Cosa sono gli oggetti
• Cosa sono le proprietà ed i metodi
• Gli oggetti Javascript
• Creare oggetti personalizzati • Gli ActiveX
 
Variabili, costanti e tipi di dato
  • Assegnazione dei nomi
• Parole riservate Javascript
• Variabili locali e globali
• Le costanti
• Tipi di dato e funzioni di conversione
 
Le funzioni
  • Quando utilizzare una funzione
• Richiamare una funzione
• Impostare il return in una funzione
• Funzioni e parametri
 
Istruzioni condizionali
  • Enunciato if ... else if ... else
• Operatore condizionale ternario
• Enunciato switch
 
Istruzioni di iterazione
  • Ciclo for
• Ciclo while
• Ciclo do while
• Impostare condizioni in un ciclo
• Nidificare due cicli
• Le istruzioni break e continue
 
Array
  • Dichiarazione e gestione dei dati
• Proprietà e metodi
• Ciclare un Array
• Stringhe e Array
 
Gestione delle date: la funzione Date()
  • Proprietà e metodi
• Esempi di utilizzo della funzione
 
L'oggetto document, Window e location
  • Proprietà e metodi
• Le finestre popup
• Le finestre di dialogo
• Le temporizzazioni
• Esempi di utilizzo dell'oggetto
 
Introduzione generale ad Ajax
• Cos'è AJAX e come si colloca nell'evoluzione del web
• Cosa può fare AJAX
• E’ tutta una questione di Javascript J
• Esempi di siti in AJAX
• Analisi del codice di un’applicazione AJAX
 
Javascript e Ajax
  • Lo standard ECMA 262
• Javascript e AJAX, un binomio vincente
• Il linguaggio Javascript
• Accedere alle pagine web con Javascript
• Gli editor per scrivere codice Javascript
• Debug di codice Javascript
• Incompatibilità con Browser
• Javascript e gli eventi del browser
• Object Oriented Javascript
• Lo storing dei dati con Javascript
• Controllare il DIV e lo SPAN
 
Primi passi in Ajax
  • L’oggetto XMLHttpRequest
• Controlli per il supporto all’oggetto XMLHttpRequest
• Invocare l’oggetto XMLHttpRequest
• Quali sono i metodi di XMLHttpRequest più supportati e come usare open()
• Come inviare i dati con send() e usare abort
• Gestire le chiamate asincrone
• URL relative ed Assolute
• L’evento MouseOver
• Server Side Scripting
• Connettersi ad uno script sul server
• Ritirare dati in formato XML con PHP
• Gestire i dati XML scaricati dal server
• Parsing di dati XML
• Passare i dati al server con GET e POST
• Esempio : Leggere l'RSS di Edit, il blog di HTML.it
 
Lavorare con Ajax
  • Le proprietà dell'oggetto XMLHttpRequest
• Come usare AJAX in modalità cross-browser
• Javascript dal server
• Farsi ritornare Oggetti Javascript dal server
• Esempio : AJAX e Google per le ricerche sul web
• Gestione dei dati ricevuti da Google
• Gestione dei keystrokes
• Chiamate da domini differenti
• Validazioni lato server e lato client
• Intercettare le Headers con getAllResponseHeaders e getResponseHeader
• AJAX e il debug
• Debug più semplice con Greasemonkey
• Gestire l’overload delle chiamate
• Gestire chiamate multiple concorrenti
 
Server Side AJAX Framework
  • Scrivere Javascript usando i framework
• AJAX e PHP
• AJAX e ASP.NET
 
Introduzione generale all'XML
  • Introduzione ai metalinguaggi
• Cosa è l'XML
• Benefici nell'utilizzo dell'XML
• L'SGML
• Relazioni tra SGML e XML
• Evoluzione dell'XML
 
Utilizzo dell'XML
  • Utilizzi dell'XML
• Esempi pratici
• Modellare i dati
• Elementi e attributi
• Elementi annidati
• Struttura di un documento
• Documenti validati
• La dichiarazione
• I webservices
 
XHTML e XML Namespace
  • Utilizzi dell'XHTML
• Documenti di esempio
• Conversione di file html in Xhtml
• Scrivere codice XHTML per i vecchi browser
• Inculdere script
• Gli Stylesheet
• Cosa si intende per NAmespace
• Usare i namespace in XML
• Esempi pratici
• Namespace e DTD
• L'uso di URL nei namespace
 
XML Schema e Uso dei DTD
  • Principi dietro al concetto di Schema
• DTD e Schema
• Scrivere uno Schema
• Esempi pratici di Schema
• Sequenza di elementi
• Definire attributi
• Usare XMLSpy
• La dichiarazione Document Type (DOCTYPE)
• DTD esterni ed interni
• Dichiarazioni DTD
• Keywords nei DTD
• Limitazioni dei DTD
• Entities : parsed, references, parametrizzate
 
JQUERY: 20 ore
Introduzione a jQuery
Cos'è jQuery e quali vantaggi offre
i selettori
Selezionare elementi per lavorarci con i metodi di jQuery
Identificare elementi specifici tramite gli attributi HTML
Operazioni sui selettori
Attributi, classi e metodi base
 
Panoramica sui principali metodi che è possibile applicare agli elementi e agli attributi
  Gestione delle classi, del contenuto e dei campi dei form
Metodi e tecniche per spostarsi all'interno di un documento HTML
Manipolazione del DOM e dei CSS
Inserire e manipolare nuovi elementi
Altre operazioni sul DOM:
• sostituire
• rimuovere
• svuotare
• duplicare Intervenire sui CSS per modificarli
 
Gli eventi
  Gestire e associare eventi
Panoramica su altri metodi specifici legati agli eventi
Panoramica sintetica sugli effetti di animazione di base
Come creare effetti personalizzati
 
Esempi pratici:
  • Tabella ordinabile e filtrabile
• Tooltip
• Flipbook
• iframe
• Scroller verticale di testo
• Bottone per tornare in alto
• Ingrandire un testo
• Stampare
• Slideshow di immagini
 
WORD PRESS : 50 Ore
I Blog e WordPress
Introduzione al mondo dei blog
Storia di WordPress
 
Installazione di WordPress
  Introduzione
Download della versione
Requisiti
Preparazione dell'ambiente
Installazione di WordPress
Login e primo accesso all'amministrazione
 
La Dashboard
  Introduzione
La barra menu-notifiche
Welcome Screen
La Sidebar
Moduli in bacheca
 
Gestione dei contenuti
  Introduzione
Articoli e Pagine
Gestione degli articoli
Gestione delle categorie
Creare un nuovo articolo
Articoli protetti da password
Inserire un'immagine
Immagine in evidenza
Post Format: il Formato degli articoli
Post Revision
Gestione dei Media
 
Gestione dei commenti
  I commenti in WordPress
Gestione dei commenti
Configurazione della Discussione
Ping e Trackback
 
I Widget
  I Widget
Tipi di Widget
 
I Menu
  Gestione dei menu
Creare e modificare un menu
Struttura dei menu
Gestione delle posizioni
Il Widget Menu Personalizzato
 
Gestione degli Utenti e Temi
  Creare/Gestire utenti
Gestione ruoli
Creare un nuovo utente
La gestione dei Temi
Installare nuovi Temi
 
Gestione dei Plugin e Variplugin
  Introduzione
Gestione dei plugin
Installare un plugin
Editor dei plugin
Variplugin per potenziare WordPress
Introduzione
Estensioni per la gestione utenti
Protezione dallo SPAM
Plugin per il SEO
Condivisione Social
Plugin per l'e-commerce
Plugin per Forum e Comunità
Altri plugin
 
Multiblog / Multisite
  Introduzione
Attivare la funzionalità multiblog
Procedura di installazione
Le nuove Funzioni nel backend
 
I permalink
  Gestione dei Permalink
Come funzionano i permalink :mod_rewrite e .htaccess
Modificare i permalink
 
Joomla: 50 ore
Joomla
Il CMS e il Framework
Installare Joomla
Installazione automatica
Installazione manuale
 
Struttura di Joomla
  Articoli
Estensioni
Componenti
Template
Moduli
Plugin
Area amministrativa
Area pubblica
 
Il menu di Joomla
  Come gestire i menu
Categorizzare le voci di menu
Aggiungere le voci di menu
Visualizzare le voci di menu
Opzioni avanzate di layout dei menu
 
Componenti di Joomla
  Banners : i messaggi pubblicitari
Contatti :form per le richieste dei clienti
Messaggistica : messaggi privati agli amministratori
News feeds : aggregatore di notizie
Search :form di ricerca sul sito
Web links : lista di collegamenti ad altri siti
Redirect : rileva URL errati e redirige
 
Moduli di Joomla
  Creare e gestire moduli
Modificare la posizione
Modificare l'ordine
Come utilizzarli con i link di menu
Quando visualizzarli
 
Plugin di Joomla
  Panoramica dei plugin predefiniti
Plugin di autenticazione
Plugin per i contenuti
Plugin per l'editing
Plugin di ricerca
Plugin per gli utenti
Altri plugin
 
Creare un sito
  Costruire un sito
Installazione
Contenuti
Estensioni
Template
 
Gestione Utenti e Temi
  Creare/Gestire utenti
Gestione ruoli
Creare un nuovo utente
Definire il sistema di Access Control Levels
Livelli di accesso
gruppi predefiniti per differenziare gli utenti
Modificare i parametri
Utenti registrati: contenuti speciali, commenti, etc...
Amministratori: operazioni sul backend
La gestione dei Temi
Installare nuovi Temi
Gestione dei Plugin e Variplugin
Introduzione
Gestione dei plugin
Multilingua in Joomla
Trovare ed installare pacchetti di lingua
Abilitare modulo e plugin per il multi-lingua
Tradurre contenuti ed estensioni
Applicare template diversi a diversi linguaggi
 
Gestione di Joomla
  Aggiornare il sito
Aggiornare le estensioni
Disabilitare o disinstallare le estensioni
Aggiungere protezioni al sito
Effettuare copie di backup
Template di Joomla
Cosa sono i template
Come modificare i template
Elementi vari:
Gallerie Fotografiche
Area Download
Social Network
Mappe Interattive
E-Commerce
 
PHP: 100 ore
Introduzione generale a PHP
Che cos'è il PHP
Cosa può fare PHP
Confronto con altri linguaggi Server side
 
Primi passi
  Creare un file con PHP
Leggere, scrivere e cancellare un file
Usare i Form
Progettare un database
 
Installazione e caratteristiche principali
  Installazione su Unix/HP-UX
Installazione su Unix/Linux
Servers-CGI/linea di comando
Server-Apache
Server-Apache 2.0
PHP e Apache 2 su Linux
PHP e Apache 2.0 su Windows
Server-Caudium
 
Gestire le informazioni
  Struttura del Linguaggio
CostantiSintassi
Costanti predefinite
 
SQL e MySql
I database relazionali:
• raggruppare i dati
• ordinare i dati
• cancellare i dati
Le tabelle:
• campi
• record
Ottimizzare le query
Creare campi calcolati
Variabili
Cicli e condizioni
 
Funzioni
  Funzioni definite dall'utente
Valori restituiti
Funzioni variabili
Funzioni Apache
• Installazione
• Configurazione di Runtime
• Aritmetici
• di Assegnazione
• Bitwise
• di Confronto
• di Controllo errori
• di Esecuzione
• di Incremento/decremento
• Logici
• di StringaFunzioni di Array
• Introduzione e installazione
• Configurazione di Runtime
• Costanti predefinite
 
PHP e i database
  Form e PHP
Cookies
Gestione della connessione
Usare i metodi Get e Post
Prelevare le informazioni dell'utente da un form
Gestire la sicurezza dei Dati
Spedire il contenuto di un form a un database o per posta elettronica
Configurare ODBC data sources Microsoft Query
Array
Stile di scrittura
Area riservate e password con PHP e MySQL
 
ASP.NET: 100 ore
Introduzione generale ad ASP.NET
• ASP.NET : un nuovo approccio al web developing
• ASP.NET : sintassi di base ed eventi di .NET
• L'architettura del Framework .NET 
• Scegliere il linguaggio da utilizzare: C# o VB.NET
 
Primi passi e caratteristiche principali
  • Built-in web server (Cassini) e IIS
• Inline coding e code-behind
• Le direttive di pagina (@Page, @Master, @Control, ecc.)
• Eventi Page, PostBack e cross-page Posting
• Le Application Folder di ASP.NET
• WebConfig e Global.asax
 
Controlli Html e Server
  • Attributo runat
• Proprietà degli Html Controls e differenze con i Server Controls
• Proprietà dei Server Controls di ASP.NET
• Vantaggi nell’uso dei Server Controls per ricreare elementi di una Form
• Altri Server Controls: Calendar, AdRotator, Table e XML
 
Controlli server e validazioni di ASP.NET 
  • Upload di file con FileUpload
• Creare procedure a step intermedi con Wizard e Multiview
• Manipolare liste puntate con BulletedList
• Mappare le immagini con ImageMap Validazione lato server e lato client
• Validare i campi in base al formato necessario (testi, numeri, date, email, ecc.)
• Gruppi di validazione
 
SQL Server
  • Introduzione e cenni storici a Microsoft SQL Server
• Sintassi del Transact-SQL (T-SQL)
• T-SQL e tipi di dati
• Creazione e modifiche delle tabelle e delle Views
• Inserimento, cancellazione e aggiornamento di dati
• Usare le Join (inner, outer, and cross joins)
• Integrità referenziale e indici
• Creare e testare Query
• Ottimizzazione dei database
• Stored Procedure
• Transazioni in T-SQL
• Cursor Type
• User-Defined Functions (UDFs)
• Trasferire dati da e verso SQL Server
• Transformation Services (DTS)
 
Accesso ai dati con ASP.NET e ADO.Net
  • Connessioni a fonti dati remote
• Configurare e memorizzare le connessioni ad un database
• Data Source Controls: SqlDataSource, ObjectDataSource e XMLDataSource
• Visualizzazione dati con DataList e Repeater
• Gridview, Formview, DetailsView per automatizzare la gestione dati
• ADO.NET e il Data Management
• Connection, Command, Data Reader, Data Adapter, DataSet e Data Table
 
Gestione degli utenti in ASP.NET 
  • Differenze fra autenticazione ed autorizzazione
• Autenticazione “Windows-based” e “Form”
• Gestire le registrazioni degli utenti con la classe Membership
• Personalizzare i profili e le autorizzazioni con le classi Profile e Roles
• Configurare aree riservate in base ai Ruoli
 
Gestione dello stato in ASP.NET 
  • L’Event Model e le Sessioni
• Querystring, Cookies e Cookieless
• Il ViewState e la persistenza dei dati
 
Sviluppare un'applicazione reale
  Creare un'applicazione
Cenni sulla sicurezza dei dati
Gestire le transazioni da una pagina ASP.NET
Gestire l'accesso a un'area riservata mediante autenticazione su database
 
SICUREZZA SUL POSTO DI LAVORO: 20 ore
  Introduzione al D.lgs 81/08
La prevenzione degli infortuni e l’igiene del lavoro
I soggetti della prevenzione
Il medico competente
Il datore di lavoro, i dirigenti e i preposti
Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza
I lavoratori addetti al pronto soccorso, antincendio e evacuazione
Obblighi, responsabilità, sanzioni
La prevenzione e la sorveglianza sanitaria
Il ciclo produttivo del comparto e i principali rischi specifici
 

 

Area Graphic Designer : 500 Ore
Fondamenti di Informatica: 20 ore
  Concetti informatici di base
Software e Hardware
Sistemi operativi
Utilizzo del S.O Windows
Gestione di File e Cartelle
 
Fondamenti di Comunicazione Multimediale: 40 ore
  Concetti di comunicazione
Concetti di design
Concetti di grafica vettoriale, bitmap, pittorica ed editoriale
Tecniche di comunicazione d'impresa
 
ADOBE® PHOTOSHOP: 100 ore
Introduzione
   Interfaccia grafica
L'area di lavoro
Le palette:
• I levelli
• I canali
• La storia
• I colori
 
La barra degli strumenti
  Strumenti di scontorno:
• selezione rettangolare - ellittica - colonne e riga singola
• lazo - lazo poligonale - lazo magnetico
• bacchetta magica
• taglierina
• penna
Strumenti di utilizzo:
• sposta
• misura
• mano
•zoom
Strumenti artistici:
• aerografo
• pennelli
• sfoca - contrasta - sfumino
• scherma - brucia - spugna
Strumenti di creatività:
• matita
• testo
• sfumatura
• timbro
 
Immagini in Photoshop
  I file di immagine:
• Gif
• Tiff
• Jpeg
 
Creare un file
  Settaggio dell'immagine:
• nome
• dimensioni
• risoluzione
• metodo
• contenuto
Definizione di sfondo
Creazione di nuovi livelli
Le maschere di livello
 
I filtri
  Tipologie:
• artistico
• contrasta
• distorsione
• disturbo
• effetto pixel
• rendering
• schizzo
• sfocatura
• stilizzazione
• texture
• tratti pennello
• video
 
Stile livello
  • Opzioni di fusione
• Ombra esterna
• Ombra interna
• Bagliore esterno
• Bagliore interno
• Smusso ed effetto rilievo
• Finitura lucida
• Sovrapposizione colore
• Sovrapposizione sfumatura
• Sovrapposizione pattern
• Traccia
 
Lavorare con le fotografie
  I tracciati
Gli strumenti di ritocco
Invecchiare le foto
Fotomontaggio realistico
 
La stampa
  Formato di stampa
Opzioni stampa
 
ADOBE® INDESIGN: 60 ore
Introduzione
   L'immagine e i pixel
Grafica bitmap e vettoriale
Dimensioni e risoluzione di un'immagine
Colori (metodo CMYK)
 
Introduzione a InDesign
  A cosa serve InDesign
Interfaccia grafica
Creare nuovo documento
Funzione "Annulla/Ripristina"
Strumento "Mano"
Strumenti di zoom
 
Layout
  Finestra di testo automatica
Pagine affiancate
Definire una o più pagina mastro
Inserimento manuale di nuove pagine
Numerazione automatica pagine, capitoli, sezioni
Livelli
 
Colori
  Metodi di stampa: digitale e tipografica
Colori di quadricromia, di tinta piatta, pantone e di registrazione
I campioni
Tonalità
Trasparenza
Sfumature
 
Oggetti di testo
  Creare cornici di testo
Aggiungere testo alle cornici
Testo su tracciato
Testo in area
Oggetti contornati dal testo
Concatenamento del testo
 
Composizione tipografica
 

Tipi di caratteri
Linea di base, spalle e allineamenti medi
Punto tipografico e riga tipografica
Capoverso e paragrafo
Selezionare con i clic multipli
Caratteri nascosti
Glifi

 
Proprietà del carattere
  Font
Dimensioni
Colore
Scala orizzontale e verticale
Crenatura
Spostamento linea di base
Stili carattere
Legature
 
Proprietà del paragrafo
  Rientro destro, sinistro e di prima riga
Interlinea
Spazio di paragrafo
Allineamento orizzontale
Capolettera
Impostazioni divisione/unione paragrafi
 
Filetti
  Filetto superiore e inferiore
Lunghezza, scarto. stile, spessore, colore
 
Tabulazioni
  Tabulazione sinistra, destra, centrale e decimale
Impostare le tabulazioni
Modificare e cancellare tabulazioni esistenti
Carattere di riempimento
 
Fogli di stile
  Definire un nuovo stile di carattere
L'opzione "Basato su"
Definire un nuovo stile di paragrafo
Modificare ed eliminare un foglio di stile
Applicare gli stili al testo
 
Tabelle
  Tipi di celle
Selezionare celle, righe e colonne
Aggiungere, ridimensionare ed eliminare righe e colonne
Ridimensionare una tabella
Unire e dividere celle
Proprietà di griglie e bordi
Applicare un colore di sfondo alle celle
Collegare celle
Importare una tabella da Excel
 
Altre operazioni sul testo
  Il comando "Trova/Sostituisci"
Lo strumento contagocce per copiare gli attributi del testo
Sillabazione
Creare un indice e un sommario
 
Strumenti di disegno
  I tracciati e le forme
Creazione e modifica di tracciati
Gli strumenti forma, matita e penna
Tracciati e forme composte
Imporatre elementi vettoriali da Illustrator
 
Immagini
  Inserire immagini
Formati compatibili
Importare immagini da Photoshop
immagini con trasparenza
Ritagliare immagini
Dimensionare la finestra in base all'immagine
Dimensionare l'immagine in base alla finestra
Proprietà dell'immagine
 
Trasformazioni degli oggetti
  Selezionare gli oggetti
Disporre gli oggetti (sottolivelli)
La paletta "Trasforma"
Modificare il punto di riferimento di un oggetto
Ruotare, duplicare e spostare gli oggetti
Ridimensionare, riflettere e inclinare gli oggetti
La funzione "Trasforma di nuovo"
Annullare una trasformazione
Allineamento orizzontale e verticale
Distribuzione a spaziatura, orizzontale e verticale
Opzioni di posizione allineamento
Raggruppamento di oggetti
Blocco degli oggetti
 
Documenti dinamici
  Segnalibri
Collegamenti ipertestuali
Rimandi
Filmati e suoni
Transizioni di pagina
Pulsanti
 
L'output: analisi formato stampa
  Creare file PDF, PostScript ed EPS
Segni di stampa e pagine al vivo
Stampa di una brochure
Selezione del colore, sovrastampa, frequenza di retino
 
Esercitazione finale
  Realizzazione di un libro
 
ADOBE® ILLUSTRATOR: 100 ore
Introduzione
   L’area di lavoro.
L'uso degli strumenti di disegno
Penna
Pennello
linea dritta e box
 
Il colore
  I sistemi colore
Cmyk
Rgb
Tabella Pantone
Come e quando usare i diversi sistemi
Le sfumature per creare una zona di luce o una zona di ombra
Orientare le sfumature
Predefinire l'intensita' e gli effetti delle sfumature, combinare le due funzioni
 
Elaborare un Testo
  Scrivere su una curva, su una linea o all'interno di un box
Corpo, dimensione, interlinea
La palette carattere.
Testo lineare ed in un blocco.
Come rendere vettoriale il testo ovvero trattarlo come oggetto
Possibilità di deformare il testo, modificarlo, colorarlo
Importare il testo da un altro programma o da un altro documento
Caratteri incorporati nei file EPS per MAC e WIN
 
Oggetti
  Come si creano
Cerchio, Ellissi, Quadrato, Rettangolo
Come si deformano, si colorano, si riducono in proporzione
Selezione normale e diretta.
Curve d’apprendimento.
Palette di controllo.
Le bitmap.
Il PostScripts.
 
Altre funzioni e filtri
  Saturare i colori
Sovrappore diversi elementi con diversi effetti
Addizionare gli effetti, sottrarli, scomporli ecc.
Lo strumento trama sfumata.
Fusioni.
Le maschere.
 
Gli Strumenti
  Veline e autotraccia.
Stile di disegno.
I livelli.
Pagine master personalizzabili
I Modelli
Le griglie.
Controlli ed informazioni.
 
I Diagrammi Grafici
  Come si crea un diagramma (a torta o a colonne)
I dati, le etichette
 
Esportazione e Stampa
  Area di stampa
Stampare da Illustrator
l'esportazione di PDF, HTML o SWF
Impostazioni di Stampa
Esportare il Lavoro in EPS
Consegnare il Progetto alla Tipografia
Generare pagine Web
 
ADOBE®FLASH: 60 ore
Creazione di grafica con Flash
   Creare gli oggetti
Raggruppare gli oggetti
Editare gli oggetti
Allineamento di elementi grafici
Importare grafica in Flash
Processo di rasterizzazione
 
Creare una presentazione grafica ad alto impatto
  Importare elementi grafici 2D e 3D
Animare gli oggetti  importati
Preimpostazioni di movimento
Creare nuovi slide
Gestire le transizioni
 
Creazione di fotoalbum
  Fotoalbum base
Fotoalbum avanzati
 
Creazione di banner animati
  Gestire le dimensioni di un banner
Ÿ Verticale
Ÿ Skyscraper
Ÿ Wide Skysrcaper
Ÿ Leaderboard
Ÿ Microbar
Animazioni cicliche
Animazioni con interazione
 
Creare una presentazione video
  Gestire l’area video di output
Ÿ PAL
Ÿ NTSC
Ÿ HDTV 720/1080
Importare un video
Utilizzare Adobe Media Encoder
 
Gestione audio
  Importare un file audio
Sincronizzare l'audio con la linea temporale
Creare cd multimediali
 
Esportare oggetti per devices
 
Introduzione ad AIR
Esportare oggetti su piattaforma IOS
Esportare oggetti su piattaforma Android
 
3D STUDIO MAX: 100 ore
Introduzione
   Interfaccia grafica:
• la barra dei menù
• la barra degli strumenti
• il pannello dei comandi
• la barra di stato
• le finestre di visualizzazione
Creazione, apertura e salvataggio di un file
• I comandi Import ed Export
 
Configurazione del sistema e visualizzazione
  • Settaggio della griglia e dell'unità di misura
I comandi:
• Zoom
• Pan
• Orbita
Visualizzazione:
• finestra singola a schermo intero
 
Primitive grafiche
  Tipologie:
• box
• cilindro
• tubo
• hedra
• sfera
• toro
• cono
• teiera
• linea
• ciambella
• cerchio
• arco
• elica
• poligono
• rettangolo
• ellisse
• spline bèzier
• testo
 
Selezione di oggetti
  Metodi di selezione:
• selettore oggetti
• selezione per intersezione
• selezione con finestra
• filtri di selezione
• selezione per nome
I comandi:
• sposta
• ruota
• scala
 
Le mesh
  • Cos'è la modellazione della Mesh poligonale
• Panoramica degli strumenti di modifica a livello Mesh
• Oggetto Mesh modificabile e modificatore modifica Mesh
 
Controllo degli oggetti
  • Specchio
• Serie
• Allinea
• Clonazione
 
Snaps
  Definizione di Snaps
Tipologie:
• 2D snaps
• 2.5D snaps
• 3D snaps
 
Oggetti LOFT
  • Nome e colore
• Metodi di creazione
• Parametri
 
Operazioni booleane e oggetti composti
  • Morph
• Scatter
• Connect
• Boolean conform
• Shape merge
 
Le superfici NURBS
  • Caratteristiche
• Parametri
 
Modifica degli oggetti 3D
  • Bend
• Twist
• Etrude
• Uvw map
• Mesh select
• Taper
• Noise
• Lathe
• Edith path
• Edit spline
 
Controllo della scena
  • Visualizza per colore
• Nascondi
• Nascondi per categoria
• Congela
• Visualizza proprietà
• Unisci visualizzazioni
 
Rendering, luci e mappatura
  Luci:
• target spot
• target direct
• omni
• free spot
• direct
Cineprese:
• target
• free
Material editor:
• materiali elementari
• mappati
• avanzati
Rendering:
• opzioni
• parametri
• opzioni di output
• ombre
Effetti ambientali:
• luci volumetriche
• nebbia
• atmosfera
 
Concetti base di animazione
  Fondamenti dell'animazione:
• lavorare con le chiavi
Gestire le chiavi nell'editor:
• aggiungere una chiave
• eliminare una chiave
• modificare una chiave
Utilizzare i pulsanti animazione
Il rendering dell'animazione
Salvare un'animazione
 

Creazioni di copie istanze e referenze

  Tecniche di clonazione degli oggetti
Panoramica delle copie, delle istanze e dei riferimenti
Uso con Maiusc-Clona / Ruota / Scala
Disposizione in serie rettangolare-polare degli oggetti
Riflessione degli oggetti
Conversione in edit mesh,edit poly e patch
Lavorare con i sub -oggetti
Modellazione parametrica
Tipologie di modificatori
Oggetti AEC
Creazione di muri,scale e ringhiere
Oggetti composti e lofting
 
Creazioni di morphing e oggetti booleani
  Creazione di morphing
Creazione di oggetti booleani
Facce booleane e materiali
Uso degli alberi booleani
Animazione degli oggetti booleani
 
Creazioni di space warp
  Creazione di space warp: bomba, deflettore, scostamento,
gravità, ondulazione, onda, vento.
Vincolamento e svincolamento di space warp
Creazione dei sistemi: ossatura, serie anello
Creazione di sistemi a particelle
Utilizzo dei sistemi Spray
Effetti atmosferici neve,pioggia,nebbia
 
Sistemi particellari
  Utilizzo delle particelle
Tipi di sistemi particellari
Generazione delle particelle
 
Metodi di modellazione nurbs
  Panoramica sul sistema Nurbs
Creare e lavorare con i Nurbs
 
Lavorare con luci e cineprese
  Luci standard e fotometriche
Sistemi di illuminazione daylight sunlight
Illuminazione indiretta final gather
Ambient occlusion
Effetti speciali di illuminazione
Creazione e animazione di cineprese
 
Lavorare con i materiali
  Tipologie di materiali
materiali Raytracing
Materiali composti Multi sub object
Texture e maschere
I materiali Mental ray
Mappature e coordinate
Librerie di materiali AEC
 
Animazione avanzata
  Principi di animazione
Animazione oggetti rigidi, tessuti, oggetti elastici
Oggetti corde e vento
Motori e meccanismi
Catene cinematiche e ossatura
Rigging e creazione di “envelope”
Uso dei Controller: su chiavi, procedurali, composti.
Animazione sistemi particellari e fluidi
Traiettorie e perni
Collisioni tra oggetti
 
Post produzione
  Post produzione
Lavorare con il video post
Lavorare con i filtri immagine
Filmati in sequenza
Effetti bagliore e luce vibrante
Campo stellare e effetti di sfondo
Lavorare con gli effetti di rendering
 
SICUREZZA SUL POSTO DI LAVORO: 20 ore
  Introduzione al D.lgs 81/08
La prevenzione degli infortuni e l’igiene del lavoro
I soggetti della prevenzione
Il medico competente
Il datore di lavoro, i dirigenti e i preposti
Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza
I lavoratori addetti al pronto soccorso, antincendio e evacuazione
Obblighi, responsabilità, sanzioni
La prevenzione e la sorveglianza sanitaria
Il ciclo produttivo del comparto e i principali rischi specifici
 

DOCENTI Area WEB COMMUNICATION


Juri Bianchi

Juri

Laureato in Architettura d'Interni alla Sapienza di Roma, completando gli studi con un Master in Digital Media alla London Metropolitan University. Inizia il suo percorso universitario nel 2001 con ...
Giuseppe Monaco

Giuseppe

Laureato in Scienze dell’informazione presso l’università di scienze , matematiche e fisiche di salerno nell’anno 1993. Prima ha lavorato in un software house occupandosi della creazione di sof ...
Andrea Pacchiarotti

Andrea

Intraprende l'attività di formatore informatico nel 1999.
Dal 2001 istruttore per un’importante società della capitale, ne diventa anche responsabile ed esaminatore ECDL, MOS, IC3 fino al 20 ...
Silvio Chille

Silvio

Si avvicina all'informatica alla fine degli anni 90. La curiosità verso questa novità,Internet, di cui tutti parlano lo porta a scoprire un nuovo modo di esprimere la propria creatività. Si d ...
Valerio D'Antino

Valerio

In qualità di libero professionista e dipendente di importanti multinazionali dell'ICT, ha collaborato alla realizzazione di progetti strategici per la P.A. ed in ambito industriale, maturando un'esp ...

Master Academy Web e Graphic Design

logo Regione Lazio

AUTORIZZATO dalla REGIONE LAZIO

Riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Rilascio di 2 Diplomi di Qualifica Professionale.

La formazione professionale, strumento della politica attiva del lavoro, si svolge nel quadro degli obiettivi della programmazione economica e tende a favorire l'occupazione, la produzione e l'evoluzione dell'organizzazione del lavoro in armonia con il progresso scientifico e tecnologico.

Scegliere questo percorso di Formazione Autorizzato dalla Regione , vuol dire essere riconosciuti come sia Progettista Web che Grafico Multimediale a livello Statale nell'esercizio della Vostra professione.
Alla fine di ogni Corso, dopo aver superato l'esame, sarà rilasciato il relativo DIPLOMA di Qualifica Professionale valido agli effetti dell' art. 14 della legge Quadro n° 845 del 21/12/1978 ( legge in materia di Formazione Professionale) e della legge n. 144 del 17/05/99 art. 68-69.
Questo percorso di formazione è studiato e definito dalla Regione, dal Ministero del Lavoro e Dall'Unione Europea ,Istitutito e Aggiornato con il nuovo DGR n. 452/2012 e successivamente Attuato con il DGR n.122 del 22/03/2016 relativo al Repertorio delle Competenze, uno strumento "che raccoglie e definisce i profili e le competenze rilevanti per il sistema di istruzione, formazione e lavoro a livello Europeo e della Regioni Italiane, ed offre un supporto alle imprese per l’individuazione delle competenze strategiche e la realizzazione di azioni volte alla qualificazione e riqualificazione della forza lavoro.
Il Diploma conseguito a fine corso è Riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione ed è valido come punteggio aggiunto per le graduatorie dell’ufficio di collocamento, inoltre può essere accreditato presso l'Università Italiana per ottenere i crediti formativi.

Costi Master Academy Web e Graphic Design

    VERSIONE STANDARD

  • Durata del Corso: 1000 ore
  • Costo del Corso: 4875 €
  • Costo Formazione Agevolata*: 3900 €
  • * IL COSTO AGEVOLATO è Riservato ai PRIVATI per le Iscrizioni Entro il Mese di : Maggio 2017
  • *(Studenti, Lavoratori Dip., Disoccupati, Non possessori di P.iva)

    VERSIONE ENTERPRISE con PC/Mac Incluso

  • Durata del Corso: 1080 ore

I Costi sono TUTTO INCLUSO, compreso Materiale didattico e Tassa di Iscrizione

Nel Costo è Compreso anche l'accesso On-Line al Sistema E-Learning dell' IstitutoCEFI. Vi sarà fornita una Password per accedere ad un' Area Riservata comprendente tutti gli esercizi svolti durante il corso. In questo modo anche dopo la fine del corso sarà possibile ripetere gli stessi esercizi ed essere sempre aggiornati sui contenuti Didattici.

L'accesso al Sistema Telematico dell'Istituto è vitalizio

DATE di INIZIO Master Academy Web e Graphic Design

Le Iscrizioni si Possono eseguire ON-Line o presso le sedi dell'ISTITUTO CEFI
  • SEDE ROMA Eur
  • INIZIO 02/05/2017
  • ORARIO 14:00-18:00
  • FREQUENZA Lun - Mar - Mer - Gio - Ven
  • ISCRIZIONI

METODI DI PAGAMENTO: Versione Standard

  • Prospetto Costo Formazione Agevolata: 3900 €
  • Quota Iscrizione: 600 €
  • Prima Lezione: 550 €
  • Secondo Mese: 550 €
  • Terzo Mese: 550 €
  • Quarto Mese: 550 €
  • Quinto Mese: 550 €
  • Sesto Mese: 550 €

Il corso può essere pagato tramite un Pagamento Agevolato senza interessi e in base al prospetto qui a fianco.


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