Per essere sempre i primi!

Corso

S.E.O. Web Marketing



Durata: Individuale : 14 ORE

Frequenza:
Collettivo: Vedi Date Inizio
Individuale: a Scelta

Principali Software Utilizzati :

              

scheda Corso S.E.O. Web Marketing

Ad oggi 35.000.000 di persone utilizzano quotidianamente un motore di ricerca, per questo sempre più aziende hanno l’esigenza di consulenti qualificati in grado di ottimizzare il sito aziendale per ottenere massima visibilità nei motori di ricerca più popolari. Il corso SEO è tenuto da professionisti che vantano un’esperienza decennale nel campo del web marketing e nella progettazione web. Questo rappresenta, per ogni iscritto, una seria opportunità per apprendere le nozioni necessarie ed i trucchi del mestiere per operare nella SEO in modo professionale. Durante il Corso si affronteranno le tematiche SEO/SEM che sono in continuo aggiornamento e un approfondimento sulle ultime novità che riguardano il marketing dei motori di ricerca. Google in particolare, ha delle severe linee guida in costante aggiornamento; pertanto nel corso sarranno affrontate le ultime soluzioni relative all'indicizzazione del vostro sito.

Obiettivi:
Il corso SEO pone come obiettivo la formazione di una figura professionale di SEO in grado di rispondere alle esigenze aziendali imposte dal mercato del lavoro. La didattica del corso è suddivisa in: • Ottimizzazione SEO: che riguarda l’ottimizzazione del sito web nei motori di ricerca e in tutti i suoi aspetti • Tecniche di SEM: Concetti di web marketing per migliorare lo stile comunicativo ed il livello di persuasione del sito web convertendo sempre di più semplici visitatori in clienti.

Requisiti:
La conoscenza delle discipline informatiche di base inerenti il web come la navigazione in internet, la programmazione Html e CSS.

 

Arch. Stefano Giuliani   Responsabile Didattico del Corso:
Arch. Stefano Giuliani

stampa la scheda

RIDOTTA COMPLETA

Qualifiche Ufficiali

Attestati di Frequenza
Validi a Livello Europeo
Accreditati Università per i Crediti Formativi.

L'IstitutoCEFI® è una Scuola Riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione MIUR. Gli Attestati sono in formato digitale con Codice anticontraffazione e sono Riconosciuti da Tutte le Aziende e Istituzioni Europee. Anche dall'estero avete accesso al Nostro Portale per stampare i Certificati per ogni evenienza di Lavoro.

Lista Attestati Rilasciati
+Corso S.E.O. Posizionamento Siti

Dispense

Un Supporto Valido per la Formazione

Alla prima lezione sarà fornito il manuale on-line di supporto al corso e altro materiale didattico utilizzato dal docente durante le lezioni. Avrete quindi anche la possibilita di poter consultare il materiale ovunque vi trovate , in Aula a Casa in Ufficio anche dopo aver terminato il Corso.

Esercizi On-Line

Per esercitarsi anche fuori dall'aula

Una risorsa molto importante per poter ripetere gli esercizi svolti in aula con il docente anche da casa o dal proprio ufficio. I codici di Accesso forniti non avranno scadenza e saranno Vitalizi permettendovi di potervi esercitare anche quando avrete terminato il Corso.

Joboot

Lavoro nell'Information Technology

Per inserire non solo il vostro profilo, ma anche tutti i lavori eseguiti durante il corso e aggiornarli succesivamente, Le Aziende potranno contattarvi in base a dei criteri da voi scelti. Ad oggi Oltre 1000 dei Nostri Allievi sono riusciti a Trovare Lavoro tramite Joboot .

I sistemi di Ricerca
  • I motori di ricerca.
• Come si utilizza un motore di ricerca.
• Le Directory.
• Come si utilizzano le Directory.
• Le Directory principali.
• Differenze tra motori di ricerca e Directory.
• Come inserire un sito in un motore di ricerca.
• Come inserire un sito in una Directory.
 
Come funziona un motore di Ricerca (Google)
  • Cosa sono i datacenter.
• Come funzionano gli spider.
• Cosa sono gli algoritmi.
• Il Clustering.
• Come vengono classificate le pagine.
• Le pagine Cache:cosa sono e a cosa servono.
• Funzioni di ricerca speciali.
 
L’importanza del posizionamento
  • La figura del S.E.O.
• Differenze tra S.E.O. e S.E.M.
• Motori di ricerca e società.
• Che tipo di ricerche eseguono i navigatori.
• Come i motori di ricerca influenzano il mercato di un’ azienda.
• Scelta delle parole chiave e delle keyfrase.
• Analisi di Google e dei motori di ricerca più utilizzati.
• Le ultime tendenze del web.
 
Come pianificare l’ottimizzazione
  • Individuare il Target dei visitatori.
• Valutare il livello di competitività delle parole chiave.
• Come analizzare la concorrenza.
• Definire le parole chiave di primo livello.
• Definire le parole chiave di secondo livello.
• Verificare la frequenza di ricerca delle parole chiave scelte.
• Come scegliere un giusto Provider per acquistare un dominio.
 
Ottimizzazione della struttura
  • Come scrivere un corretto codice Html.
• Come validare il codice Html (W3C).
• Il corretto utilizzo dei fogli di stile CSS.
• Layout in tabelle o in DIV.
• Ripulire pagine esistenti da eventuali tecniche SPAM.
• La struttura del sito ideale (Profondità e struttura dei collegamenti)
• Rafforzare la tematizzazione del sito.
• Valutazioni sull'utilizzo di Flash.
• Come ottimizzare i Siti Web realizzati in Flash.
• L’utilità del file robots.txt
 
Update
  • I 200 fattori di posizionamento di Google testati da Seo Internazionali.
 
Metodi di posizionamento (filosofia di Google)
  • Le tecniche di ottimizzazione “Google Friendly”.
• Le tecniche di ottimizzazione “Border Line”
• Le tecniche SPAM da evitare.
 
Attività per Google
  • Considerazioni dei dati storici del sito.
• Il filtro anitiduplicazione; come non incappare in questo filtro.
• Il “Ban” di Google; come reinserire un sito bannato. 
• Richiamare gli spider con la Google Sitemap. 
• Come creare la Google Sitemap.
 
Aggiornamenti di Google
  • Cosa sono gli Update
• Cosa è cambiato con Google Caffeine.
• Cosa è cambiato con Google May Day. 
• Cosa è cambiato con Google Panda Update. 
• Cosa cambierà con Google Plus One.
 
Ottimizzare i contenuti
  • Inserire le parole chiavi in punti strategici della pagina
• Come ottimizzare il Title della pagina
• Come ottimizzare la Description della pagina
• Valutazione dei metatag
• La giusta quantità di testo
• Come gestire il testo in paragrafi
 
Ottimizzare i testi
  • La figura del Copywriter.
• Tecniche di Copywriter.
• Come scrivere testi ottimizzati utilizzando le parole chiave.
• Scrivere paragrafi ottimizzati in linea con le esigenze degli utenti.
• Prominenza, Prossimità e Densità delle parole chiave.
• Come evitare il Key Stuffing.
• Il giusto numero di paragrafi
• Considerazioni sulla semantica e sul Web semantico
 
Strutture XHtml Seo Oriented
  • Le strutture XHtml che si posizionano su Google e perchè.
• I fattori di usabilità che migliorano il posizionamento.
 
Attività esterne
  • Cosa si intende per popolarità di un sito.
• Come costruire una genuina "Link Popularity".
• L'importanza dei link a tema.
• Valutazioni sull’acquisto di link.
• Il peso dei link in entrata .
• Valutazione dei link in uscita.
• Considerazioni sullo scambio link.
• Link Building e Link Baiting messi a confronto
• Quando utilizzare le “Landing Page”.
 
Introduzione a Google Adwords
  • Il posizionamento organico e i collegamenti sponsorizzati.
• Come attivare un account adwords.
• I metodi di pagamento.
• Come impostare una micro campagna PPC.
 
Introduzione a Google Analytics
  • Come interpretare le statistiche
• Come attivare un account.
• Come impostare un profilo nell’account.
• Come creare un account ospite.
• Cos’è un obiettivo.
• Come impostare un obiettivo.
• Cos’è un filtro.
• Come impostare un filtro.
• Esportazione dei dati.
 
Aggiornamenti di Google
  • Cos'è Google Panda Update.
• Quali siti web colpisce.
• I metodi per non essere colpiti dall'algoritmo.
• Le ottimizzazioni da fare sui siti colpiti.
 
Google App
  • Cos'è Google Maps.
• Come aprire un account Google Maps.
• Come fare Seo sulla Google Places.
• Come arrivare primi nei risultati di Google Maps.
 
Web Marketing
  • Le Landing Pages del futuro e perchè vendono di più.
 
Futuro
  • Come cambierà la SEO con l’Html 5.
• Quali saranno le nuove figure professionali richieste nel Web Marketing.  
 
 
 

DOCENTI Area WEB EXPERT


Aldo Biondo

Aldo

Fin da ragazzo appassionato di informatica, nonostante un primo approccio alla materia non proprio entusiasmante, la sceglie e ne viene scelto. Incuriosito dalle nuove tecnologie, segue le evoluzioni ...
Silvio Chille

Silvio

Si avvicina all'informatica alla fine degli anni 90. La curiosità verso questa novità,Internet, di cui tutti parlano lo porta a scoprire un nuovo modo di esprimere la propria creatività. Si d ...
Alessandro Fronterotta

Alessandro

Webdesigner, consulente informatico e formatore per il WEB dal 1999. Maniaco degli standard web e del movimento OpenSource, sviluppa prevalentemente applicazioni dinamiche di tipo AJAX per le piattafo ...
Luigi Distante

Luigi

Per lui tutto ebbe inizio il 1965….beh spostiamoci in date più recenti: tutto ebbe inizio nel 1984 quando decise di iscriversi alla facoltà di Informatica che al tempo era chiamata ‘Scienze dell ...
Alessandro d'Alessandro

Alessandro

Anagraficamente non è un nativo digitale ma semplicemente un nerd 2.0 per indole. Inizia la sua avventura con la tecnologia e l'informatica da giovanissimo 'smanettando' con un Commodore 64 mentre im ...

COSTO Corso S.E.O. Web Marketing

Un Tutor a Completa Disposizione
Programma Didattico Personalizzato
Lezioni con Giorni e Orari a Scelta ATTIVABILE a DISTANZA : SI

Corsi a Distanza +INFO
Questa tipologia di corsi dà la possibilità di seguire le lezioni da casa o dall‘ufficio.
Il corso non è un semplice corso e-learning , ma grazie all’utilizzo delle piattaforme tecnologiche di videoconferenza e di condivisione del Desktop, è un vero corso individuale con istruttore a disposizione per tutta la durata della lezione.

Obiettivo PROFESSIONALITA'
Per alcuni Percorsi di Formazione l'IstitutoCEFI sceglie di eseguire la formula esclusivamente individuale , questo è necessario per i corsi altamente professionali dove la presenza di un tutor a propria completa disposizione permette di ottimizzare l'apprendimento e il grado di preparazione dell'alunno a fine corso. 

Programma didattico personalizzato
Per ogni alunno viene effettuata una pianificazione didattica in base al livello delle proprie competenze e agli obiettivi posti, in questo modo è possibile approfondire alcuni argomenti invece di altri e quindi definire e ottimizzare un profilo formativo personalizzato più adatto alle proprie esigenze e agli obiettivi da Raggiungere.

Lezioni con Giorni e Orari in Base alle Vostre Esigenze
E' possibile decidere quali saranno i giorni e gli orari che si intende frequentare, questo permette di poter frequentare il Corso indipendentemente dai giorni e gli orari relativi ai vostri impegni. Le lezioni saranno confermate di volta in volta con il vostro docente. Inoltre è possibile sospendere un Corso per impegni Imprevisti e Riprenderlo Succesivamente.

Pianificare la Durata del Corso
E' possibile pianificare la durata del corso in base alle proprie esigenze, infatti un corso individuale può essere svolto in formula intensiva o leggermente diluito nella frequenza.La durata e la frequenza di ogni singola lezione.Per esempio un corso da 40 ore può essere erogato tramite 2 o 3 lezioni settimanali da 2 ore ciascuna per una durata di circa 2 mesi o anche con 5 lezioni settimanali da 8 ore con pausa pranzo per una durata di 1 settimana

Costi Corso S.E.O. Web Marketing

  • Durata del Corso: 14 ore
  • Costo del Corso: 1040 €
  • Costo Formazione Agevolata*: 830 €
  • * IL COSTO AGEVOLATO è Riservato ai PRIVATI per le Iscrizioni Entro il Mese di : Ottobre 2017
  • *(Studenti, Lavoratori Dip., Disoccupati, Non possessori di P.iva)

I Costi sono TUTTO INCLUSO, compreso Materiale didattico e Tassa di Iscrizione

Nel Costo è Compreso anche l'accesso On-Line al Sistema E-Learning dell' IstitutoCEFI. Vi sarà fornita una Password per accedere ad un' Area Riservata comprendente tutti gli esercizi svolti durante il corso. In questo modo anche dopo la fine del corso sarà possibile ripetere gli stessi esercizi ed essere sempre aggiornati sui contenuti Didattici.

L'accesso al Sistema Telematico dell'Istituto è vitalizio

Le Iscrizioni si Possono eseguire ON-Line o presso le sedi dell'ISTITUTO CEFI

Metodi di Pagamento: Corso S.E.O. Web Marketing

Finanziamento a TASSO RIDOTTO da 12 a 24 Mesi

GRAZIE alla collaborazione con FIDITALIA S.p.a. è Possibile ottenere Finanziamenti per la Formazione fino a 24 mesi.

Pagamento Dilazionato Istituto Cefi

In Alternativa Il corso può essere pagato tramite un Pagamento Dilazionato senza interessi e in base al prospetto riportato qui sotto .
Le Tabelle si Riferiscono ai Corsi con Pagamento Agevolato per Privati.


  • Prospetto Corso Individuale: 830 €
  • Quota Iscrizione: 200 €
  • alla Prima Lezione: 630 €
  • alla Terza Lezione:0 €
  • alla Sesta Lezione:0 €
  • ISCRIZIONE ON-LINE
RICHIEDI Un Preventivo

Promozione "Iscriviti Insieme a un Tuo Amico!"

Se ti iscrivi al corso insieme ad un tuo amico, avrai un ulteriore sconto del 25%, sia per te che per il tuo amico e quindi il costo del corso scenderà a 622.5 € a persona * ( Prezzo Privati )
* i 2 alunni dovranno frequentare lo stesso corso rispettando i stessi giorni e orari, quindi si avrà a disposizione un docente per 2 allievi.

(Prospetto riferito al Costo Formazione Agevolata) * NON CUMULABILE CON ALTRE PROMOZIONI

Come usufruire della promozione " Iscriviti insieme a un tuo amico ! " fai click per maggiori informazioni.


I Nostri Clienti

La Formazione per Ottimizzare le Risorse di una Azienda

IstitutoCEFI ha permesso a molte aziende e pubbliche amministrazioni di raggiungere e superare i loro obiettivi. Oggi diverse aziende scelgono CEFI come patner per i servizi relativi all'Infomation Technology e per la formazione del personale.

Visualizza tutti i Nostri Clienti


Corsi CORRELATI Area WEB EXPERT

Click qui per Visualizzare Tutti i Corsi di WEB EXPERT

Percorsi di Formazione Enterprise

Per chi deve Proiettarsi con Forza nel Mondo del Lavoro


In Base al Corso Riceverai in Omaggio uno Tra i Seguenti Computer:


iMAC da 21 Pollici
MacBook Pro portatile da 13 Pollici
NoteBook da 15.6 Pollici

Clicca qui per Avere Più Informazioni

Benvenuto in Joboot

Il Portale per chi Cerca e Offre Lavoro nel Mondo dell'Information Technology

Il Nostro impegno è stato sempre quello di poter erogare una formazione allineata per soddisfare le richieste delle nuove figure dell'Information Technology. Per questo diverse Aziende Partner ci richiedono di segnalare i profili professionali dei nostri allievi. Joboot.it nasce con l'intenzione di poter dare visibilità a tutti i nostri studenti e come luogo di incontro per tutte le aziende che ricercano risorse. Alla fine del persorso formativo, potrete inserire non solo il vostro profilo, ma anche tutti i lavori eseguiti durante il corso e aggiornarli succesivamente, Le Aziende potranno contattarvi in base a dei criteri da voi scelti. Joboot è il portale del CEFI per agevolare un valido incontro per trovare Lavoro.

ACCEDI AL PORTALE