Lavora nella Comunicazione Web

Master

Web Architect



Durata: Collettivo : 66 ORE
Individuale : 54 ORE

Frequenza:
Collettivo: Vedi Date Inizio
Individuale: a Scelta

Principali Software Utilizzati :

scheda Master Web Architect

Il Master in Web Architect formerà una figura professionale che, oltre ad essere in grado di progettare un sito internet dal punto di vista grafico, è anche capace di gestire tutta la parte di supporto, ovvero la configurazione, la gestione e l’amministrazione di un sito web aziendale o professionale.

Obiettivi e Percorso Didattico:
Questo Master ha come obiettivo la formazione di una figura professionale che, oltre ad essere in grado di progettare un sito internet dal punto di vista grafico, è anche capace di gestire tutta la parte di supporto, ovvero la configurazione, la gestione e l’amministrazione di un sito web aziendale o professionale e attivare sullo stesso un supporto di ottimizzazione del posizionamento. Il percorso di formazione è composto dai seguenti moduli: Web Master, Photoshop per il Web, WordPress, e Web Marketing SEO. . Frequentando il primo modulo si otterrà la qualifica di Web Master, proseguendo il percorso di formazione si integrerà la qualifica con il livello di Web Design. Durante il corso saranno utilizzati tutti gli strumenti messi a disposizione dal programma, una serie di esercitazioni saranno seguite dall'istruttore al fine di ottimizzare l'apprendimento e lo sviluppo dei progetti. Al termine verrà sostenuto l’esame per ottenere la Certificazione in Web Architect. La Certificazione è valida a livello Europeo e può essere riconosciuta dall'Università Italiana per quanto riguarda la concessione dei crediti formativi.

Requisiti:
I Master Professionali non hanno bisogno come prerequisito della Laurea ma è necessaria una conoscenza di base delle discipline informatiche.

 

Arch. Stefano Giuliani   Responsabile Didattico del Corso:
Arch. Stefano Giuliani

stampa la scheda

RIDOTTA COMPLETA

RECENSIONI Alunni

Master Web Architect
Francesca Domenici
ha Frequentato il Master Web Architect
  Docente: Alessandro

...la mia esperienza stata molto positiva soprattutto grazie alla disponibilit e competenza dell'insegnante Alessandro D'Alessandro.


Luca Gullotta
ha Frequentato il Master Web Architect
  Docente: Andrea

Mi ritengo soddisfatto del percorso eseguito.


Antonio Codispoti
ha Frequentato il Master Web Architect
  Docente: Alessandro

...Sono generalmente molto soddisfatto del corso sia dal punto di vista delle lezioni, che dell'online parlo di internet.Dalla segreteria ho ricevuto sempre risposte efficaci, ed esaurienti.La scelta dell'orario di lezione poi è stata azzeccata.Sul portale puoi praticamente fare di tutto a portata di clic, è molto user friendly.I docenti si sono mostrati molto preparati e disposti a tornare indietro, se non capivi.Mi è capitato di mancare alla lezione prima delle vacanze di natale e il materiale, mi è stato spedito subito via mail.


Giulia Beatrice
ha Frequentato il Master Web Architect
  Docente: Andrea

Mi sono trovata molto bene e il corso l'ho trovato davvero interessante


Yi Ming Song
ha Frequentato il Master Web Architect
  Docente: Alessandro

Un Buon Istituto


Visualizza le Recensioni di Tutti i Corsi

Qualifiche Ufficiali

Certificato Master Web Architect
Rilasciato dopo aver superato la verifica Finale.

diploma di qualifica professionale regione Lazio

L'IstitutoCEFI® è una Scuola Riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione MIUR. La Certificazione Informatica Master dell'IstitutoCEFI è Riconosciuta sia nei Paesi Europei che a Livello Mondiale ed è valido come qualifica aggiunta per i centri dell'impiego della Città Metropolitana di Roma ( ex ufficio di collocamento), inoltre può essere accreditato presso l'Università Italiana per ottenere i crediti formativi.

Attestati di Frequenza
Validi a Livello Europeo
Accreditati Università per i Crediti Formativi.

Gli Attestati sono in formato digitale con Codice anticontraffazione e sono Riconusciuti da Tutte le Aziende e Istituzioni Europee. Anche dall'estero avete accesso al Nostro Portale per stampare i Certificati per ogni evenienza di Lavoro.

Lista Attestati Rilasciati
+Corso WordPress
+Corso WEB Master base
+Corso Photoshop Web
+Corso S.E.O. Posizionamento Siti

Qualifiche internazionali

L'IstitutoCEFI® è un Centro Accreditato Person Vue per erogare certificazioni informatiche a livello Mondiale. Oltre alle Qualifiche Ufficiali, sarà possibile conseguire, direttamente in sede, le seguenti certificazioni internazionali:




    Per Agevolare gli allievi che intendono seguire il Percorso di Formazione senza usufruire della certificazione internazionale.
    Il costo delle Certificazioni Internazionali NON è INCLUSO nel costo del corso, ma viene pagato solo ed esclusivamente al momento della prenotazione dell'esame di certificazione.
    Per Conoscere eventuali Costi fare click sulla certificazione corrrispondente.

Dispense

Un Supporto Valido per la Formazione

Alla prima lezione sarà fornito il manuale on-line di supporto al corso e altro materiale didattico utilizzato dal docente durante le lezioni. Avrete quindi anche la possibilita di poter consultare il materiale ovunque vi trovate , in Aula a Casa in Ufficio anche dopo aver terminato il Corso.

Esercizi On-Line

Per esercitarsi anche fuori dall'aula

Una risorsa molto importante per poter ripetere gli esercizi svolti in aula con il docente anche da casa o dal proprio ufficio. I codici di Accesso forniti non avranno scadenza e saranno Vitalizi permettendovi di potervi esercitare anche quando avrete terminato il Corso.

Joboot

Lavoro nell'Information Technology

Per inserire non solo il vostro profilo, ma anche tutti i lavori eseguiti durante il corso e aggiornarli succesivamente, Le Aziende potranno contattarvi in base a dei criteri da voi scelti. Ad oggi Oltre 1000 dei Nostri Allievi sono riusciti a Trovare Lavoro tramite Joboot .

MODULI DIDATTICI

Web Master Base Dreamweaver Photoshop per il Web
Collettivo : 24 ore
Individuale : 20 ore
Collettivo : 10 ore
Individuale : 10 ore
   

WordPress   SEO - Web Marketing
Collettivo : 18 ore
Individuale : 14 ore
Collettivo : 14 ore
Individuale : 10 ore
   
 

TOTALE CORSO
Collettivo : 66 Ore
Individuale : 54 Ore

WEB MASTER BASE
Introduzione
  Acquisto, presso Aruba, di un dominio
Definizione di Web Master
La storia di Internet
W3C
Il linguaggio HTML 5
La struttura base di un documento
I Tag principali
 
L'interfaccia grafica di Dreamweaver
La barra della pulsantiera
La barra degli strumenti
Menù di scelta rapida
Il pannello oggetti
Finestra ispezioni proprietà
Pannelli mobili agganciabili
Le viste:
• codice
• codice struttura
• struttura
I modelli
 
Concetti base
  Definizione del sito
Inserimento del testo
Formattazione carattere
• Formato
• Carattere predefinito
• Dimensione
• Colore
La tavola dei colori WebSafe
Esadecimali, RGB, colori in inglese
• Elenchi puntati e numerati
• I caratteri speciali
• I caratteri compatibili
Creazione e salvataggio di una pagina HTML
 
Le proprietà della pagina
  • Titolo
• Sfondo
• Testo
Link relativi e assoluti
Collegare le pagine di un sito
 
Inserire immagini, audio e video
  Inserimento di un'immagine
Tipologie:
• immagine
• immagini rollover
Inserimento di un'immagine come sfondo
• immagine di ricalco
Mappe immagine
Inserire un audio
Inserire un video
Inserire un video da Youtube
 
I link
  Collegamenti ipertestuali
Collegamenti a file pdf - word - zip
Destinazione:
• _blank
• _new
Ancoraggi
 
Le tabelle per presentare i dati
  Impaginazione: dalle tabelle ai layout liquidi, ai siti ottimizzati per ogni tipo di devices
Creazione
Modifica
 
Il Sito web
  Definizione di sito locale
Gerarchia di un sito web
Modifica di un sito esistente
 
I frame
  Cos'è un IFRAME
Utilizzo di IFRAME di terze parti
 
I DIV
  DIV relativi e assoluti (PA)
 
I Fogli di stile - linguaggio CSS
  Concetto di foglio di stile
Fogli di stile esterni, interni, in linea
Classi e ID
Impaginazione tramite fogli di stile
Formattazione tramite i fogli di stile
 
Le form
  Definizione
Creazione
I CGI
Gli oggetti form:
• campo di testo
• pulsante
• casella di controllo
• pulsante di scelta
• elenco/menù
• campo nascosto
 
Introduzione a Javascript e ai framework
  Cos'è Javascript
Cos'è un framework
Modifica e inserimento di codice javascript presente in Rete (vari esempi utili)
 
I meta tag
  Inserimento
Tipologie:
• parole chiave
• descrizione
 
Pubblicazione e gestione del sito web
  Gli spazi web:
• Spazio gratuito
• Spazio a pagamento
• Servizio di Hosting
• Servizio di Housing
Il protocollo FTP
Verifica
• funzionalità
• compatibilità con i browser
• dimensioni
• tempi di scaricamento
Anteprima nel browser
Impostazione dei parametri FTP
Pubblicazione
Gestione del sito
Aggiornamenti
 
Arricchire il sito
  Creare una favicon
Aggiungere gadget
Interazione con Facebook, Google+, Twitter
Introduzione ai linguaggi di programmazione web (esempi utili)
Servizi Google
 
Posizionamento
  Introduzione all'ottimizzazione SEO del sito
Controllo tramite software di terze parti
Inserimento dell'URL sui principali moroti di ricerca per indicizzazione
 
La grafica Web con Adobe® Photoshop
Introduzione al programma
Differenze tra grafica vettoriale e grafica bitmap
L'importanza della grafica ai fini di un miglior posizionamento nei motori di ricerca
Il peso e la risoluzione di un immagine
Ottimizzazione per il web
I formati principali: BMP, GIF, JPG, TIFF
L'interfaccia grafica, le palette e l'area di lavoro
Creare immagini
Dimensionare il quadro e l'immagine
Rotazione, selezioni e ritagli
Inserimento e formattazione di testo
Correzioni grafiche e riempimenti di colore
Desaturazione
I livelli
I filtri
Il comando fluidifica
Esempi pratici
 

 

 

WORDPRESS
 
  • Introduzione a WordPress. 
  • Installazione di WordPress
  • WordPress Opzioni (wordpress config) e WordPress Opzioni tema (tema config)
  • Creazione di pagine e post
  • La Bacheca di WordPress
  • Installare Temi
  • i Plugin e i widget
  • Creazione di menu (menu a discesa, genitore e voci di menu per bambini)
  • Ottimizzazione SEO - permalink
  • Categorie e tag
  • Gestione di immagini e contenuti
  • Barre laterali e le zone Widget
  • Plugins / Installazione (moduli di contatto, gestione dei contenuti e SEO plugin)
  • Account utente e Privilegi Account
 
  • Esaminare della struttura dei file di WordPress
  • Formattazione Html
  • Personalizzazione dei temi con l'editor CSS
  • WordPress Tags
  • Modifica del Layout e Personalizzazione
  • Interpretazione del Codice Html

 

SEO WEB MARKETING
  • I motori di ricerca.
• Come si utilizza un motore di ricerca.
• Le Directory.
• Come si utilizzano le Directory.
• Le Directory principali.
• Differenze tra motori di ricerca e Directory.
• Come inserire un sito in un motore di ricerca.
• Come inserire un sito in una Directory.
 
Come funziona un motore di Ricerca (Google)
  • Cosa sono i datacenter.
• Come funzionano gli spider.
• Cosa sono gli algoritmi.
• Il Clustering.
• Come vengono classificate le pagine.
• Le pagine Cache:cosa sono e a cosa servono.
• Funzioni di ricerca speciali.
 
L’importanza del posizionamento
  • La figura del S.E.O.
• Differenze tra S.E.O. e S.E.M.
• Motori di ricerca e società.
• Che tipo di ricerche eseguono i navigatori.
• Come i motori di ricerca influenzano il mercato di un’ azienda.
• Scelta delle parole chiave e delle keyfrase.
• Analisi di Google e dei motori di ricerca più utilizzati.
• Le ultime tendenze del web.
 
Come pianificare l’ottimizzazione
  • Individuare il Target dei visitatori.
• Valutare il livello di competitività delle parole chiave.
• Come analizzare la concorrenza.
• Definire le parole chiave di primo livello.
• Definire le parole chiave di secondo livello.
• Verificare la frequenza di ricerca delle parole chiave scelte.
• Come scegliere un giusto Provider per acquistare un dominio.
 
Ottimizzazione della struttura
  • Come scrivere un corretto codice Html.
• Come validare il codice Html (W3C).
• Il corretto utilizzo dei fogli di stile CSS.
• Layout in tabelle o in DIV.
• Ripulire pagine esistenti da eventuali tecniche SPAM.
• La struttura del sito ideale (Profondità e struttura dei collegamenti)
• Rafforzare la tematizzazione del sito.
• Valutazioni sull'utilizzo di Flash.
• Come ottimizzare i Siti Web realizzati in Flash.
• L’utilità del file robots.txt
 
Update
  • I 200 fattori di posizionamento di Google testati da Seo Internazionali.
 
Metodi di posizionamento (filosofia di Google)
  • Le tecniche di ottimizzazione “Google Friendly”.
• Le tecniche di ottimizzazione “Border Line”
• Le tecniche SPAM da evitare.
 
Attività per Google
  • Considerazioni dei dati storici del sito.
• Il filtro anitiduplicazione; come non incappare in questo filtro.
• Il “Ban” di Google; come reinserire un sito bannato. 
• Richiamare gli spider con la Google Sitemap. 
• Come creare la Google Sitemap.
 
Aggiornamenti di Google
  • Cosa sono gli Update
• Cosa è cambiato con Google Caffeine.
• Cosa è cambiato con Google May Day. 
• Cosa è cambiato con Google Panda Update. 
• Cosa cambierà con Google Plus One.
 
Ottimizzare i contenuti
  • Inserire le parole chiavi in punti strategici della pagina
• Come ottimizzare il Title della pagina
• Come ottimizzare la Description della pagina
• Valutazione dei metatag
• La giusta quantità di testo
• Come gestire il testo in paragrafi
 
Ottimizzare i testi
  • La figura del Copywriter.
• Tecniche di Copywriter.
• Come scrivere testi ottimizzati utilizzando le parole chiave.
• Scrivere paragrafi ottimizzati in linea con le esigenze degli utenti.
• Prominenza, Prossimità e Densità delle parole chiave.
• Come evitare il Key Stuffing.
• Il giusto numero di paragrafi
• Considerazioni sulla semantica e sul Web semantico
 
Strutture XHtml Seo Oriented
  • Le strutture XHtml che si posizionano su Google e perchè.
• I fattori di usabilità che migliorano il posizionamento.
 
Attività esterne
  • Cosa si intende per popolarità di un sito.
• Come costruire una genuina "Link Popularity".
• L'importanza dei link a tema.
• Valutazioni sull’acquisto di link.
• Il peso dei link in entrata .
• Valutazione dei link in uscita.
• Considerazioni sullo scambio link.
• Link Building e Link Baiting messi a confronto
• Quando utilizzare le “Landing Page”.
 
Introduzione a Google Adwords
  • Il posizionamento organico e i collegamenti sponsorizzati.
• Come attivare un account adwords.
• I metodi di pagamento.
• Come impostare una micro campagna PPC.
 
Introduzione a Google Analytics
  • Come interpretare le statistiche
• Come attivare un account.
• Come impostare un profilo nell’account.
• Come creare un account ospite.
• Cos’è un obiettivo.
• Come impostare un obiettivo.
• Cos’è un filtro.
• Come impostare un filtro.
• Esportazione dei dati.
 
Aggiornamenti di Google
  • Cos'è Google Panda Update.
• Quali siti web colpisce.
• I metodi per non essere colpiti dall'algoritmo.
• Le ottimizzazioni da fare sui siti colpiti.
 
Google App
  • Cos'è Google Maps.
• Come aprire un account Google Maps.
• Come fare Seo sulla Google Places.
• Come arrivare primi nei risultati di Google Maps.
 
Web Marketing
  • Le Landing Pages del futuro e perchè vendono di più.
 
Futuro
  • Come cambierà la SEO con l’Html 5.
• Quali saranno le nuove figure professionali richieste nel Web Marketing.  
 
 
 

 

DOCENTI Area WEB COMMUNICATION


Giuseppe Monaco

Giuseppe

Laureato in Scienze dell’informazione presso l’università di scienze , matematiche e fisiche di salerno nell’anno 1993. Prima ha lavorato in un software house occupandosi della creazione di sof ...
Juri Bianchi

Juri

Laureato in Architettura d'Interni alla Sapienza di Roma, completando gli studi con un Master in Digital Media alla London Metropolitan University. Inizia il suo percorso universitario nel 2001 con ...
Diego Sbarra

Diego

Il suo percorsi relativo all'informatica inizia mettendo mani sul suo primo pc all'età di 11 anni. Partito dall'interesse per la programmazione approda alla computer grafica e al mondo del web. Nel ...
Andrea Pacchiarotti

Andrea

Intraprende l'attività di formatore informatico nel 1999.
Dal 2001 istruttore per un’importante società della capitale, ne diventa anche responsabile ed esaminatore ECDL, MOS, IC3 fino al 20 ...
Silvio Chille

Silvio

Si avvicina all'informatica alla fine degli anni 90. La curiosità verso questa novità,Internet, di cui tutti parlano lo porta a scoprire un nuovo modo di esprimere la propria creatività. Si d ...
Valerio D'Antino

Valerio

In qualità di libero professionista e dipendente di importanti multinazionali dell'ICT, ha collaborato alla realizzazione di progetti strategici per la P.A. ed in ambito industriale, maturando un'esp ...

COSTI Master Web Architect

Collettivi

Massimo 8 Allievi e 1 postazione ad Alunno.
Controllo Didattico Certificato Iso 9001-2008
Accesso Vitalizio al Sistema Telematico

  • Durata del Corso: 66 ore
  • Costo del Corso: 1500 €
  • Costo Formazione Agevolata*: 750 €

Individuali

Un Tutor a Completa Disposizione
Programma Didattico Personalizzato
Lezioni con Giorni e Orari a Scelta ATTIVABILE a DISTANZA : SI

  • Durata del Corso: 54 ore
  • Costo del Corso: 1950 €
  • Costo Formazione Agevolata*: 1690 €
  • I Costi sono TUTTO INCLUSO, compreso Materiale didattico e Tassa di Iscrizione
  • *(Studenti, Lavoratori Dip., Disoccupati, Non possessori di P.iva)
  • * IL COSTO AGEVOLATO è Riservato ai PRIVATI per le Iscrizioni Entro il Mese di : Giugno 2018

Nel Costo è Compreso anche l'accesso On-Line al Sistema E-Learning dell' IstitutoCEFI.
Vi sarà fornita una Password per accedere ad un' Area Riservata comprendente tutti gli esercizi svolti durante il corso.
In questo modo anche dopo la fine del corso sarà possibile ripetere gli stessi esercizi ed essere sempre aggiornati sui contenuti Didattici.

L'accesso al Sistema Telematico dell'Istituto è VITALIZIO e rimane attivo anche dopo aver terminato il corso.

DATE INIZIO CORSI COLLETTIVI Master Web Architect

Le Iscrizioni si Possono eseguire ON-Line o presso le sedi dell'ISTITUTO CEFI


* La Partenza del corso avverrà nel periodo indicato e in base alla pianificazione didattica.
   La data esatta sarà comunicata una settimana prima dell'inizio.

Metodi di Pagamento: Master Web Architect

Finanziamento a TASSO RIDOTTO da 12 a 24 Mesi

GRAZIE alla collaborazione con FIDITALIA S.p.a. è Possibile ottenere Finanziamenti per la Formazione fino a 24 mesi.

Pagamento Dilazionato Istituto Cefi

In Alternativa Il corso può essere pagato tramite un Pagamento Dilazionato senza interessi e in base al prospetto riportato qui sotto .
Le Tabelle si Riferiscono ai Corsi con Pagamento Agevolato per Privati.


  • Prospetto Corso Collettivo: 750 €
  • Quota Iscrizione: 100 €
  • alla Prima Lezione: 250 €
  • alla Terza Lezione:200 €
  • alla Sesta Lezione:200 €
  • Prospetto Corso Individuale: 1690 €
  • Quota Iscrizione: 300 €
  • alla Prima Lezione: 470 €
  • alla Terza Lezione:470 €
  • alla Sesta Lezione:450 €
  • ISCRIZIONE ON-LINE
RICHIEDI Un Preventivo


Promozione "Iscriviti Insieme a un Tuo Amico!"

Se ti iscrivi al corso insieme ad un tuo amico , avrai un ulteriore sconto per te e per il tuo amico : 
( Prospetto riferito al Costo Formazione Agevolata ) NON CUMULABILE CON ALTRE PROMOZIONI

Corso Collettivo : Ulteriore Sconto del 15 % pari a : 637.5 Euro a persona ( Prezzo Privati )
Per i corsi collettivi sono valide solo le iscrizioni allo stesso corso e non a corsi separati. 

Corso Individuale : Ulteriore Sconto del 25 % pari a :1267.5 Euro a persona ( Prezzo Privati )
Per i corsi individuali i 2 alunni dovranno frequentare lo stesso corso rispettando i stessi giorni e orari, quindi si avrà a disposizione un docente per 2 allievi

Come usufruire della promozione " Iscriviti insieme a un tuo amico ! " fai click per maggiori informazioni.


I Nostri Clienti

Istituto CEFI ha permesso a oltre 300 aziende e pubbliche amministrazioni di raggiungere e superare i loro obiettivi.
Oggi diverse società scelgono CEFI come Partner per i servizi relativi all'Information Technology e per la formazione del personale.

A seguito una lista delle Aziende che hanno scelto Cefi per i Corsi di WEB COMMUNICATION

Corsi CORRELATI Area WEB COMMUNICATION

Click qui per Visualizzare Tutti i Corsi di WEB COMMUNICATION

Benvenuto in Joboot

Il Portale per chi Cerca e Offre Lavoro nel Mondo dell'Information Technology

Il Nostro impegno è stato sempre quello di poter erogare una formazione allineata per soddisfare le richieste delle nuove figure dell'Information Technology. Per questo diverse Aziende Partner ci richiedono di segnalare i profili professionali dei nostri allievi. Joboot.it nasce con l'intenzione di poter dare visibilità a tutti i nostri studenti e come luogo di incontro per tutte le aziende che ricercano risorse. Alla fine del persorso formativo, potrete inserire non solo il vostro profilo, ma anche tutti i lavori eseguiti durante il corso e aggiornarli succesivamente, Le Aziende potranno contattarvi in base a dei criteri da voi scelti. Joboot è il portale del CEFI per agevolare un valido incontro per trovare Lavoro.

ACCEDI AL PORTALE