Formazione Cefi
Ecdl e Office
Cad e Gis
Rendering e Animazione
Corsi Grafica
Corsi Video
Progettazione Web
Web Avanzato
Programmazione
Amministratore Reti
Master
Corsi Regionali
Corsi Professionali


Lezione 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 >>>> succ

Correzione degli errori
Annullamento di una singola azione
Il metodo più semplice consiste nell'usare il comando A, che annulla l'ultima azione eseguita. Molti comandi, inoltre, includono una propria opzione A (di annullamento) in modo che sia possibile correggere l'eventuale errore senza abbandonare il comando. Durante la creazione di linee e di polilinee, digitare A per annullare l'ultimo segmento.

Come annullare l'ultima azione
1. Dal menu Modifica, scegliere Annulla

Annullamento di più azioni contemporaneamente
Utilizzare l'opzione Segno del comando ANNULLA per contrassegnare un'azione mentre si lavora. In seguito, sarà possibile utilizzare l'opzione Indietro del comando ANNULLA per annullare tutte le attività eseguite dopo l'azione contrassegnata. Utilizzare le opzioni INIzio e Fine del comando ANNULLA per annullare le azioni precedentemente raggruppate.
Ripristinare l'effetto di un singolo annullamento
È possibile ripristinare l'effetto di un singolo comando A o ANNULLA riutilizzando immediatamente il comando Ripristina dopo la scelta di A o ANNULLA.

Come annullare un numero specifico di azioni
1. Alla riga di comando, digitare annulla.
2. Digitare il numero di azioni da annullare.
Ad esempio, per annullare le ultime dieci azioni, digitare 10.
Autocad 2007 visualizza i comandi o le impostazioni delle variabili di sistema che sono state annullate.

Annullamento di un comando
Premendo ESC, è possibile annullare un comando senza averlo completato. Per modificare l'assegnazione del tasto di annullamento, scegliere Preferenze dal menu Strumenti

Come ripristinare un'azione
1. Dal menu Modifica, scegliere Ripristina.
Soltanto l'azione che ha immediatamente preceduto la scelta del comando Annulla potrà essere ripristinata. Non è possibile utilizzare Ripristina per ripetere un altro comando.

Cancellazione di oggetti
Per rimuovere oggetti o copie di oggetti dal disegno, utilizzare il comando CANCELLA. Il comando CANCELLA funziona con tutti i metodi di selezione disponibili.
• Per ripristinare un oggetto cancellato accidentalmente, utilizzare Annulla.
• Il comando OOPS, spesso utilizzato dopo la creazione di blocchi, ripristina tutti gli oggetti cancellati con l'ultimo comando emesso (CANCELLA, BLOCCO, BMAKE o MBLOCCO).
• Per rimuovere i contrassegni a forma di più, aggiornare lo schermo utilizzando il comando RIDIS anziché il comando CANCELLA.
• Per rimuovere le definizioni aggiuntive di un blocco, per quotare gli stili, i layer, i tipi di linea o gli stili di testo, utilizzare il comando ELIMINA



Lezione 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 >>>> succ